Salesforce.com rilascia la nuova linea salesforce.com Summer '04 che comprende gli aggiornamenti alla Enterprise Edition 2.0

Tutti i 10.700 clienti e 161.000 utenti sono stati aggiornati alla sedicesima generazione del servizio CRM, in modo trasparente e senza alcun costo
21 luglio, 2004 - Salesforce.com (NYSE: CRM), leader tecnologico e di mercato nel Customer Relationship Management (CRM) on demand, ha annunciato oggi la disponibilità immediata della linea di prodotti salesforce.com Summer '04 per tutti i suoi 10.700 clienti e 161.000 utenti nel mondo. Summer '04, la sedicesima generazione del servizio di Customer Relationship Management (CRM) di salesforce.com, vincitrice di numerosi riconoscimenti, fornisce una maggiore possibilità di personalizzazione, integrazione e globalizzazione, oltre a nuove funzionalità allo stato dell'arte. In Summer '04 sono inclusi gli aggiornamenti alla Enterprise Edition 2.0 di salesforce.com, l'offerta on demand di maggior successo per implementazioni che vanno dalla singola business unit aziendale all'intera organizzazione, con migliaia di utenti.
Il modello on demand di salesforce.com, unico nel suo genere, mette automaticamente a disposizione di tutti i clienti i vantaggi di salesforce.com Summer '04 senza alcun costo aggiuntivo, assicurando al contempo l'integrità dei dati e delle personalizzazioni di ogni singolo cliente.
Salesforce.com è disponibile nelle edizioni Personal, Team e Professional e nella nuova Enterprise Edition 2.0, e consente ai clienti di scegliere la soluzione più adatta alle dimensioni dell'azienda e alla specifica implementazione. Grazie all'introduzione di oltre 100 nuove funzionalità, salesforce.com Summer '04 conferma la tradizione di eccellenza del prodotto, vincendo numerosi premi.
"Salesforce.com ci ha fornito la nuova versione Summer '04", ha dichiarato Thomas Ducatelli, senior vice president, sales and business development di CompuCom. "Ogni pochi mesi, ci consegnano avanzamenti significativi che aiutano a migliorare le nostre operazioni. Questi miglioramenti continui significano che salesforce.com si sviluppa continuamente di pari passo con il nostro business".
Gli aggiornamenti di Summer '04 comprendono:
» Maggiori possibilità di personalizzazione: Summer '04 trasforma salesforce.com dall'essere un'applicazione "in the box" in uno strumento CRM personalizzabile, in grado di soddisfare le diverse esigenze dei clienti. La possibilità di rinominare i tab, di creare campi personalizzati, inserire controlli, e personalizzare i layout della pagina con strumenti drag-and-drop, permette ai clienti di configurare salesforce.com in funzione delle loro esigenze e di effettuare in modo trasparente l'aggiornamento alle nuove versioni quando queste sono rese disponibili. Summer '04 introduce la tab personalizzabile "My salesforce.com" per consentire agli amministratori di adattare con facilità la home page di salesforce.com a diversi gruppi di utenti, consentendo a ogni gruppo di accedere rapidamente alle informazioni e agli strumenti di cui necessitano ogni volta che effettuano il log in. Inoltre, la nuova funzione Web Tab, consente agli amministratori di incorporare contenuti Web quali note spese, mappe o strumenti di ricerca aziendali, direttamente nell'interfaccia utente di salesforce.com che sono abituati a usare.
» Maggiori opzioni di integrazione: Summer '04 permette a salesforce.com di integrarsi più facilmente con le principali applicazioni desktop e aziendali. Le potenziate Microsoft Outlook Edition e Microsoft Office Edition di Summer '04 permettono agli utenti di utilizzare salesforce.com direttamente all'interno di Outlook o di accedervi direttamente da Office. Oltre 3.000 membri della community di sviluppo di sforce e oltre 100 produttori indipendenti di software forniscono oggi soluzioni che attraverso sforce si integrano con salesforce.com, oltre a una grande quantità opzioni che consentono di estendere le funzionalità base della soluzione. Il supporto aggiornato per IBM, BEA, Borland, Microsoft, o anche per standard open source quali Perl, Apache e PHP, consente agli utenti di estendere le funzionalità di salesforce.com utilizzando gli strumenti che già conoscono.
» Un maggior numero di funzionalità CRM allo stato dell'arte: Salesforce.com Summer '04 ha oltre 1.000 funzionalità CRM allo stato dell'arte per la gestione e la condivisione delle informazioni sui clienti. Summer '04 comprende Customer Self-Service Portal, che rende più semplice creare un'area all'interno del sito o della intranet aziendale, cui i clienti o il personale possono accedere per ricevere servizi o supporto. Inoltre, Summer '04 rende semplice tenere traccia di relazioni complesse, dove sono coinvolti molteplici contatti o clienti. Il sistema di analisi di Summer '04 include nuove opzioni drill-down e break-out e una guida avanzata per la creazione di grafici personalizzati.
» Maggiore supporto per un rilascio globale: Con clienti in circa 65 paesi, salesforce.com si spinge oltre la traduzione linguistica standard e la conversione delle valute per andare incontro alle necessità delle aziende multinazionali. Salesforce.com Summer '04 ha reso Office Edition disponibile in tutte le 11 lingue supportate da salesforce.com: portoghese, cinese semplificato, cinese tradizionale, inglese, francese, tedesco, italiano, giapponese, coreano, spagnolo e svedese.
Con Summer '04, Enterprise Edition 2.0 rappresenta il più importante aggiornamento della linea di prodotti di salesforce.com destinata all'implementazione su larga scala nelle grandi organizzazioni. Creata sulla piattaforma on demand sforce, Enterprise Edition 2.0 è scalabile, personalizzabile, integrabile, e consente previsioni e supporto a livello multinazionale per le implementazioni di CRM on demand più complesse.
Le funzionalità di Enterprise Edition comprendono:
» Enterprise VLO Architecture: L'architettura VLO (very large organization) di Enterprise Edition 2.0 rappresenta un'importante innovazione nel soddisfare le necessità di rilascio su larga scala del CRM on demand. VLO utilizza un'architettura per più licenze che permette ad ogni azienda di avere un database virtuale, sicuro e privato e di usufruire al contempo della piena potenzialità delle risorse di calcolo disponibili. Un server cache proprietario memorizza tutte le preferenze a livello aziendale e di utente, permettendo di personalizzare ogni pagina in tempo reale, anche per le organizzazioni più grandi. Infine, l'ottimizzazione di query multiutente dinamica assicura che tutte le query siano esaminate e statisticamente ottimizzate, garantendo prestazioni affidabili e la creazione di report in tempo reale.
» Enterprise Customization: : Enterprise Edition 2.0 presenta numerose caratteristiche avanzate per la personalizzazione di ciascun livello di salesforce.com, compreso il data model, la business logic e l'interfaccia utente. Gli sviluppatori possono utilizzare gli strumenti che conoscono e preferiscono di partner sforce quali IBM, BEA, Borland e Microsoft, oltre a Open Source per creare applicazioni nuove o composite. A differenza dei software client/server, le personalizzazioni di salesforce.com non sono influenzate dagli aggiornamenti, proteggendo così gli investimenti delle aziende. Dall'introduzione di sforce, più del 25% dei clienti di Enterprise Edition ha effettuato personalizzazioni avanzate al data model sottostante di salesforce.com, dando così prova delle grandi possibilità di personalizzazione che il computing on demand consente.
» Enterprise Integration: grazie a sforce 4.0, Enterprise Edition 2.0 aggiorna i Web service aperti del prodotto per integrare il CRM on demand all'interno di un'infrastruttura di applicazioni aziendali. Le nuove funzionalità nei Web service API di sforce 4.0 comprendono la possbilità di accedere a nuovi oggetti, a oggetti precedentemente non disponibili, e a operazioni collegate ai dati; i nuovi oggetti sono visualizzati automaticamente per mezzo dell'Enterprise WSDL e chiamate di descrizione, e operano in modo trasparente con le operazioni di dati esistenti, tra cui SOQL, SOSL, crea, aggiorna e ricerca. Uno schema completo e le informazioni di accesso sono disponibili sul sito http://www.sforce.com. In questi Web service sono incluse un'interfaccia simile a SQL per l'interrogazione dei dati, una sintassi simile a quella di Google per la ricerca di qualsiasi testo inserito nel sistema e un'API per replicare tutti i dati di salesforce.com in un database locale residente nel data center del cliente. Le integrazioni restano intatte anche se cambiano le personalizzazioni o viene aggiornato il servizio.
» Enterprise Forecasting: Enterprise Edition 2.0, che sarà disponibile a partire da settembre 2004, metterà a disposizione funzionalità di previsione on demand con la migliore possibilità di personalizzazione oggi disponibile sul mercato. Con funzionalità di previsione a livello di prodotto, di flusso di reddito, previsioni gerarchiche, gestione multilivello, e operazioni di rolling forecast e altro ancora, Enterprise Edition 2.0 è stata ideata specificamente per soddisfare le esigenze di previsione delle organizzazioni più grandi.
» Enterprise Multinational Support: Enterprise Edition 2.0 è l'unico CRM con funzionalità di traduzione dinamica e l'unico a fornire una traduzione immediata non limitata solo ai nomi standard degli oggetti e dei campi, ma disponibile anche per tutte le personalizzazioni e i valori delle liste di selezione. Gli utenti possono inoltre accedere all'intero sistema di supporto nella propria lingua.
"Quando abbiamo cercato una soluzione CRM che rappresentasse lo standard per tutta la nostra azienda, salesforce.com è stata in grado di venire incontro a tutte le nostre esigenze, incluso il supporto a migliaia di utenti in 33 divisioni", ha commentato Mark Newhall, vice president, customer care and quality systems di Corporale Express. "Ecco perché Enterprise Edition 2.0 è diventata parte fondamentale del nostro processo integrato di vendita".

(9.681 battute)

Informazioni su salesforce.com

Fondata nel 1999, salesforce.com è il leader del cloud computing per le aziende. Le tecnologie cloud social e mobile di Salesforce.com consentono alle aziende di trasformarsi in aziende clienti mettendo in contatto clienti, dipendenti, partner e prodotti in modi del tutto nuovi. La piattaforma e le applicazioni dell’azienda, basate sull’architettura multitenant in tempo reale di salesforce.com, sono in grado di rivoluzionare il modo in cui le aziende svolgono le proprie attività di vendita, assistenza, marketing e innovazione.

• Fai crescere la tua attività con l’applicazione di vendita numero 1, Salesforce Sales Cloud
  • Offri un servizio clienti sorprendente con l’applicazione di servizi numero 1, Salesforce Service Cloud
  • Ascolta, coinvolgi, pubblicizza e misura il marketing su social network con l’applicazione numero 1 per il social marketing, Salesforce Marketing Cloud
  • Sviluppa e offri applicazioni social e per dispositivi mobili con Salesforce Platform. Amplia il tuo successo grazie a AppExchange, il marketplace leader mondiale per le applicazioni aziendali.

Qualsiasi servizio o funzionalità non rilasciati a cui si fa riferimento in questo o in altri documenti di carattere pubblico non sono al momento disponibili e potrebbero non essere forniti in tempo o non essere mai forniti. I clienti che acquistano le applicazioni salesforce.com devono basare le loro decisioni di acquisto sulle funzionalità attualmente disponibili. Salesforce.com ha la sede principale a San Francisco, con uffici in Europa e in Asia, ed è quotata al New York Stock Exchange sotto il simbolo "CRM". Per ulteriori informazioni visita il sito http://www.salesforce.com oppure chiama il numero verde 1-800-NO-SOFTWARE.