Con Customforce 2.0, salesforce.com ridefinisce la personalizzazione delle applicazioni enterprise

Customforce 2.0: il CRM On-demand più personalizzabile al mondo grazie alle funzionalità di Custom Analitics, Business Process e Forecasting

Salesforce.com (NYSE: CRM) leader tecnologico e di mercato nel customer relationship management (CRM) on demand, durante il Customforce Day tenutosi a New York con la partecipazione di clienti e partner, ha annunciato Customforce 2.0, il tool di personalizzazione per il CRM On-demand più potente al mondo. Customforce permetterà agli utenti enterprise di creare in maniera semplice funzionalità di analisi personalizzate, processi di business e previsioni in base alle proprie specifiche esigenze senza dover ricorrere a personale specializzato per la programmazione. Customforce 2.0 sarà disponibile a giugno 2005, all'interno della release Summer '05 di Salesforce e Supportforce.

Customforce 2.0 offre un supporto completo a tutte le personalizzazioni realizzate con Customforce 1.0, in quanto tutte le personalizzazioni effettuate dai clienti salesforce.com con Customforce 1.0 sono incluse automaticamente nella release 2.0, senza necessità di alcun programma di manutenzione. Con Customforce 2.0, l'era tradizionale dei codici di programmazione e manutenzione necessari per la personalizzazione durante la fase di aggiornamento si può dire conclusa. Una nuova funzionalità strategica è Customforce Business Processes, un set preconfigurato di cento funzioni per il business che possono essere utilizzate ovunque all'interno dell'applicazione. Customforce Business Processes comprende logiche di business e funzioni di calcolo, inclusi ad esempio il tracciamento dei lead, la cronologia degli eventi e il calcolo delle commissioni. In questo modo, gli utenti possono inserire logiche di business pacchettizzate in ogni campo dell'applicazione per ottenere velocemente un approfondimento.

Customforce 2.0 si basa sul notevole successo e la popolarità ottenuti da Customforce 1.0, che consente ai clienti di personalizzare workflow, comandi, campi, tab e oggetti con una velocità e semplicità senza precedenti.

Customforce 2.0 combina queste funzionalità con una nuova serie di funzionalità proprie degli ambienti enterprise, quali:
  • Customforce Analytics: permette una visibilità completa grazie ad analisi in tempo reale dei dati aziendali che incorporano i punti rilevanti e i calcoli relativi ai clienti in report e tabelle
  • Customforce Formulas: crea formule aziendali personalizzate finalizzate a decisioni immediate e accurate. Le formule, del formato di una pagina, e i calcoli possono essere applicate a ogni campo dell'applicazione
  • Customforce Business Processes: Incrementa produttività e visibilità sfruttando oltre 100 processi standard come tracciamento dei lead, sconti, raggiungimento delle quote, circolazione dei lead e assegnazione dei casi, prezzi totali, cronologia e autocomposizione del numero telefonico
  • Customforce Forecastings: progetta previsioni di business molto accurate per linea di prodotto o opportunità per periodi di tempo diversi
  • Customforce Standard Related List: personalizza ogni lista collegata per mostrare dati rilevanti per clienti, contatti, opportunità ed eventi.
"Customforce sposta il confine della personalizzazione ben al di là di qualsiasi altra offerta in ambito CRM", ha dichiarato Marc Benioff, Chairman e CEO di salesforce.com. "Customforce 2.0 consente ai 15.500 clienti salesforce di creare un CRM personalizzato e unico come il loro business. Con una flessibilità, forza e semplicità senza uguali Customforce 2.0 rappresenta un notevole balzo in avanti per la personalizzazione del CRM. Sono ormai passati i giorni delle lotte contro tecnologie complesse e ingombranti e dei dipartimenti IT sovraccarichi. Con Customforce 2.0, la forza della customizzazione fai da te sarà alla portata di tutti quanti gli utenti di salesforce.com".

"Customforce 2.0 ha funzionalità di personalizzazione estremamente potenti" ha aggiunto Stuart Robertson, senior director of marketing di Expedia (R) Corporate Travel. "Il nostro business cresce velocemente e il tool point-and-click di Customforce 2.0 ci consente di modificare Salesforce adattandolo in base all'evoluzione dei nostri processi". "Customforce 2.0 elimina il tempo, la fatica, i costi legati alla personalizzazione e all'implementazione delle soluzioni di CRM tradizionali", ha commentato Joseph Graves, CIO di Stratus Technologies. "Con Customforce 2.0 tutto quello che dobbiamo fare è un semplice click per configurare e personalizzare campi e report. Non potrebbe essere più semplice".

Informazioni su salesforce.com

Fondata nel 1999, salesforce.com è il leader del cloud computing per le aziende. Le tecnologie cloud social e mobile di Salesforce.com consentono alle aziende di trasformarsi in aziende clienti mettendo in contatto clienti, dipendenti, partner e prodotti in modi del tutto nuovi. La piattaforma e le applicazioni dell’azienda, basate sull’architettura multitenant in tempo reale di salesforce.com, sono in grado di rivoluzionare il modo in cui le aziende svolgono le proprie attività di vendita, assistenza, marketing e innovazione.

• Fai crescere la tua attività con l’applicazione di vendita numero 1, Salesforce Sales Cloud
  • Offri un servizio clienti sorprendente con l’applicazione di servizi numero 1, Salesforce Service Cloud
  • Ascolta, coinvolgi, pubblicizza e misura il marketing su social network con l’applicazione numero 1 per il social marketing, Salesforce Marketing Cloud
  • Sviluppa e offri applicazioni social e per dispositivi mobili con Salesforce Platform. Amplia il tuo successo grazie a AppExchange, il marketplace leader mondiale per le applicazioni aziendali.

Qualsiasi servizio o funzionalità non rilasciati a cui si fa riferimento in questo o in altri documenti di carattere pubblico non sono al momento disponibili e potrebbero non essere forniti in tempo o non essere mai forniti. I clienti che acquistano le applicazioni salesforce.com devono basare le loro decisioni di acquisto sulle funzionalità attualmente disponibili. Salesforce.com ha la sede principale a San Francisco, con uffici in Europa e in Asia, ed è quotata al New York Stock Exchange sotto il simbolo "CRM". Per ulteriori informazioni visita il sito http://www.salesforce.com oppure chiama il numero verde 1-800-NO-SOFTWARE.