Salesforce.com rafforza le vendite di Orange con il roll-out di 300 utenti su 3G

Il più popolare network di telefonia mobile inglese sceglie la soluzione on-demand personalizzabile di salesforce.com
Salesforce.com (NYSE: CRM), leader tecnologico e di mercato nel customer relationship management (CRM), è stato scelto da Orange per fornire al team vendite UK Business Solutions, composto da trecento persone, una soluzione di CRM totalmente personalizzata in grado di incrementare la visibilità dei lead e di offrire previsioni di vendita più accurate.
Salesforce.com è stato implementato in tutto il team Business Solutions, al cui interno duecento persone lavorano in remoto, utilizzando il network 3G. Il sistema è stato pienamente integrato con gli esistenti tool di business, tra cui Dun & Bradstreet, utilizzando elementi dei sistemi informativi esistenti per assicurare la disponibilità on-demand di tutte le risorse da un'unica fonte centrale.
Orange è una delle 15.500 società di tutte le dimensioni, settori e aree geografiche che costituiscono il portafoglio clienti di salesforce.com (dato aggiornato al 30 aprile 2005). Orange aveva individuato l'sigenza fondamentale di migliorare il coordinamento, la gestione e la tracciabilità di tutte le attività di vendita e gestione clienti.
Di seguito i cinque obiettivi alla base dell'implementazione da parte di salesforce.com:
  1. Assicurare che il 75% del team vendite Business Solutions effettuasse quotidianamente il log-in
  2. Consentire l'aggiornamento delle informazioni relative alle vendite in qualsiasi momento e dovunque, in tempo reale
  3. Migliorare la qualità delle informazioni archiviate nel sistema
  4. Ridurre i tempi di tracciamento e reportistica
  5. Trasferire entro tre mesi le informazioni sui clienti archiviate a livello locale
Orange aveva richiesto una soluzione di semplice e veloce apprendimento e che fosse in grado di facilitare le attività quotidiane del team vendite. "Con un obiettivo ambizioso quale quello di ottenere il login quotidiano al sistema di CRM da parte del 75% della forza vendite, non potevamo permetterci un sistema di CRM proibitivo in termini di interfaccia utente complessa, personalizzazione limitata o integrazione con le nostre soluzioni mobili", ha commentato Neil Laidler, director of business customer development, Orange Business Solutions. "Grazie a salesforce.com, abbiamo a disposizione una soluzione che ha ottenuto un riscontro molto positivo sia dal team vendite sia dagli altri team in azienda".
"Orange è un'azienda innovatrice in ambito tecnologico ed è universalmente riconosciuta come pioniera nel settore delle comunicazioni mobili", ha commentato Steve Garnett, SVP & general manager EMEA, salesforce.com. "Siamo pertanto orgogliosi che abbia scelto la soluzione CRM di salesforce.com piuttosto che quella di un vendor tradizionale che non potrebbe competere in termini di roll out, facilità d'uso o personalizzazione. La partnership con Orange durerà a lungo, e si allargherà col tempo grazie alla combinazione tra la vision della società e la nostra capacità di offrire maggiori vantaggi a costi e rischi minimi. Siamo orgognliosi di aver concluso un accordo con una società tanto vicina a noi in termini di sinergie".

Informazioni su salesforce.com

Fondata nel 1999, salesforce.com è il leader del cloud computing per le aziende. Le tecnologie cloud social e mobile di Salesforce.com consentono alle aziende di trasformarsi in aziende clienti mettendo in contatto clienti, dipendenti, partner e prodotti in modi del tutto nuovi. La piattaforma e le applicazioni dell’azienda, basate sull’architettura multitenant in tempo reale di salesforce.com, sono in grado di rivoluzionare il modo in cui le aziende svolgono le proprie attività di vendita, assistenza, marketing e innovazione.

• Fai crescere la tua attività con l’applicazione di vendita numero 1, Salesforce Sales Cloud
  • Offri un servizio clienti sorprendente con l’applicazione di servizi numero 1, Salesforce Service Cloud
  • Ascolta, coinvolgi, pubblicizza e misura il marketing su social network con l’applicazione numero 1 per il social marketing, Salesforce Marketing Cloud
  • Sviluppa e offri applicazioni social e per dispositivi mobili con Salesforce Platform. Amplia il tuo successo grazie a AppExchange, il marketplace leader mondiale per le applicazioni aziendali.

Qualsiasi servizio o funzionalità non rilasciati a cui si fa riferimento in questo o in altri documenti di carattere pubblico non sono al momento disponibili e potrebbero non essere forniti in tempo o non essere mai forniti. I clienti che acquistano le applicazioni salesforce.com devono basare le loro decisioni di acquisto sulle funzionalità attualmente disponibili. Salesforce.com ha la sede principale a San Francisco, con uffici in Europa e in Asia, ed è quotata al New York Stock Exchange sotto il simbolo "CRM". Per ulteriori informazioni visita il sito http://www.salesforce.com oppure chiama il numero verde 1-800-NO-SOFTWARE.