Kone sceglie salesforce.com per 2.560 dipendenti in 43 Paesi

Continua così l'espansione di salesforce.com nel mercato europeo

Salesforce.com [NYSE: CRM], il leader tecnologico e di mercato nei servizi business on-demand, ha oggi annunciato che KONE, fra i leader mondiali nella fornitura di ascensori, scale e tappeti mobili, ha esteso a 2.560 dipendenti in 43 Paesi, la propria soluzione multi-tenant CRM on-demand con l'obiettivo di massimizzare l'efficienza nelle vendite e, al contempo, supportare l'azienda a focalizzarsi maggiormente sui propri clienti. Grazie all'utilizzo della Salesforce Platform, KONE può ora personalizzare l'applicazione e sviluppare un'integrazione ottimale con il proprio ambiente SAP di back-office,  in grado di accelerare ulteriormente il valore dell'implementazione.

Come già annunciato, il fatturato di salesforce.com in Europa, relativo al trimestre con scadenza al 30 aprile 2007, ha registrato un incremento pari al 71% rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente. KONE fa parte delle 32.300 aziende di varie dimensioni, mercato e posizione geografica, che costituiscono la base clienti di salesforce.com. I dati relativi al fatturato e al numero di utenti registrati verranno quantificati nel momento in cui verrà erogato servizio.

"Quando partiremo con la nostra attività in tutti i Paesi, KONE sarà già nella condizione di poter godere di un posizionamento sul mercato che favorirà la crescita delle vendite per ciascun commerciale, la riduzione significativa delle procedure amministrative e l'accelerazione del processo decisionale", ha commentato Toby Fox, Assistant Vice President for Project and Application Delivery di KONE. "Tra i principali vantaggi di Salesforce vi è la capacità di integrazione senza pari con il nostro back office di SAP e l'elevata scalabilità relativamente alle funzioni multi-lingua e multi-valuta.

Ora che il mercato degli ascensori e delle scale mobili si sta orientando verso un modello percepito come commodity, KONE ha sentito forte la necessità di distinguersi dai propri concorrenti puntando su un rapporto sempre più stretto con i propri clienti. Dopo cinque anni di investimenti in studi sui costi di gestione, di controlli sull'usabilità e di valutazioni sulle tempistiche e sul valore, KONE ha optato per salesforce.com.

Dopo l'implementazione di pilot negli Stati Uniti, Olanda e Irlanda, KONE renderà disponibile il CRM di Salesforce anche in altri 40 Paesi in 12 lingue. Sfruttando l'applicazione Salesforce Connect, i dati relativi a ciascun cliente, ad attrezzature per scale mobili e ascensori, così come qualsiasi informazione di tipo contrattuale, saranno automaticamente integrati in Salesforce, mentre il sistema di gestione dei prospect, gli ordini e i dati di fatturazione clienti, verranno integrati in secondo tempo.
Entro la fine dell'anno, anche il sistema automatico web-based di gestione dei lead verrà integrato a Salesforce, offrendo effettive funzionalità end-to-end e web-to-lead. Inoltre, la Salesforce Platform ha consentito al team aziendale di creare le proprie tab, field, layout e workflow in maniera personalizzata, con solo un minimo supporto da parte del Professional Services Team di salesforce.com, coinvolto nel programma a 360°, e del dipartimento IT interno di KONE.

A proposito di Kone

KONE è fra i leader mondiali nella fornitura di soluzioni complete ed innovative per l'installazione, la manutenzione, l'aggiornamento e il miglioramento di ascensori, scale e tappeti mobili e per la manutenzione di porte automatiche per edifici. Nel 2005, KONE ha registrato un fatturato annuo di circa 3,2 miliardi di euro, impiegando circa 27.000 persone.