Salesforce.com posizionata tra i leader nel Magic Quadrant Sales Force Automation 2007 di Gartner

Gartner prevede che la maggior parte delle installazioni di Sales Force Automation nei prossimi tre anni si baseranno sul concetto "Software as a Service"

Salesforce.com [NYSE: CRM], il leader tecnologico e di mercato nei servizi business on-demand, ha annunciato il proprio posizionamento all'interno del quadrante leader del "Magic Quadrant for Sales Force Automation 2007" di Gartner elaborato da K. Rush e R. Desisto lo scorso 29 giugno 2007.

A questo proposito, Marc Benioff, Chairman e CEO di salesforce.com, ha affermato: "Siamo entusiasti del fatto che una società totalmente on-demand sia entrata a far parte del quadrante leader di Gartner. Salesforce.com è destinata a continuare nel proprio ruolo di guida nel mercato CRM e, più importante ancora, ad accompagnare i propri clienti e partner verso successi sempre nuovi".

Gartner definisce "leader" quelle aziende che dimostrano di avere una precisa visione di mercato e l'abilità di operare in questo senso attraverso la fornitura di prodotti, servizi, risultati di vendita effettivi e referenze solide nelle diverse aree geografiche e di business. Caratteristica del leader è quella di rappresentare il punto di riferimento in base al quale i vendor più competitivi misurano il proprio successo.

Inoltre, il rapporto di Gartner riporta come l'andamento principale di mercato dello scorso anno abbia riguardato la continua crescita del modello SaaS – e in questo contesto la Sales Force Automation on-demand – come approccio percorribile da parte sia di piccole sia di grandi aziende. Gartner prevede che entro i prossimi tre anni la maggior parte delle installazioni di Sales Force Automation saranno basate sul modello SaaS.

Apprezzata per la propria leadership nel promuovere il modello SaaS, salesforce.com ha cambiato radicalmente il modello tecnologico e di business in ambito software. Nello stesso modo con cui società Internet di stampo consumer quali Amazon, eBay e Google erogano i propri servizi, l'architettura multi-tenant di salesforce.com consente ai propri clienti di avere accesso alle informazioni residenti su un singolo database via Web, assicurando economie di scala e risorse collettive della community affinché tutti possano beneficiare di una infrastruttura sicura, robusta e condivisa.

La soluzione di punta di salesforce.com, Salesforce SFA, contribuisce a garantire ai propri clienti ottimi risultati nelle vendite. Grazie all'elevata adozione da parte degli utenti, alla completa suite di strumenti e alla personalizzazione spinta volta a supportare qualsiasi processo di vendita, Salesforce SFA si rivela la scelta ideale per i responsabili vendite e i manager in cerca di successo. Quale parte della soluzione CRM on-demand, viene utilizzata da aziende di tutto il mondo per incrementare il proprio fatturato, alzare la soddisfazione dei clienti e ridurre le spese.

A proposito del Magic Quadrant

Il Magic Quadrant pubblicato nel 2007 da Gartner Inc. è protetto da copyright ed è riprodotto su autorizzazione. Il Magic Quadrant offre la rappresentazione grafica di un mercato a una certa data e per un periodo di tempo specificato. Esso illustra graficamente l'analisi di Gartner finalizzata a valutare i principali vendor rispetto ai criteri definiti da Gartner stessa per quel mercato. Gartner non sostiene alcuna azienda, prodotto o servizio presentato nel Magic Quadrant, e non consiglia di limitare la scelta alle sole aziende presenti nel segmento "Leader". Il Magic Quadrant vuole essere una fonte informativa da non intendersi come una guida all'azione specifica. Gartner non si assume alcuna responsabilità esplicita o implicita per tale ricerca, compresa qualsiasi garanzia di commerciabilità o idoneità per scopi particolari.

A proposito del Magic Quadrant