Salesforce.com raggiunge nuovi traguardi in termini di Customer Satisfaction

La società di ricerca CustomerSat ha rilevato che il 95% dei clienti di salesforce.com raccomanderebbe la soluzione Salesforce ai propri colleghi

Milano, 4 settembre 2007 – A seguito dei risultati riportati dalla società di ricerca indipendente CustomerSat, Inc., Salesforce.com [NYSE: CRM], il leader tecnologico e di mercato dei servizi business on-demand, ha annunciato di aver raggiunto elevati livelli di soddisfazione tra i propri utenti. Tra i dati emersi, uno specifico è di particolare rilevanza: il 95% dei clienti intervistati ha risposto che “sicuramente” o “ probabilmente” continuerà anche in futuro ad utilizzare le soluzioni Salesforce.

"Clienti soddisfatti rappresentano sia la base, sia l'elemento fondamentale di confronto per il successo aziendale, " ha affermato Marc Benioff, Chairman e CEO di salesforce.com. "I nostri dati relativi alla Customer Satisfation rivelano la nostra comprovata capacità nel fornire soluzioni di elevato valore a prezzi contenuti e, al contempo, la nostra vision per il Business Web ha accresciuto lo standard qualitativo dei servizi aziendali on-demand.”.

Nel corso dell'indagine condotta a luglio 2007, CustomerSat ha raccolto 2.623 risposte da un campione casuale rappresentativo di utenti Salesforce a livello globale. Oltre a domande legate all'utilizzo quotidiano della soluzione, ai clienti è stato chiesto se raccomanderebbero Salesforce ai propri colleghi. Anche in questo caso, il 95% ha risposto che “sicuramente” o “probabilmente” la consiglierebbe, mentre il 72% ha affermato di averlo già fatto.

Dall'indagine è emerso inoltre che saleforce.com sta svolgendo un ruolo importante supportando i manager nel raggiungimento degli obiettivi di business prefissati per le proprie soluzioni CRM.

Tra i 691 manager coinvolti, il:
  • 90% ha accresciuto la qualità e la gestione dei dati relativi ai propri clienti
  • 89% ha migliorato la visibilità della propria pipeline di vendita
  • 89% ha migliorato il servizio e il supporto verso i propri clienti
  • 89% ha raggiunto gli obiettivi legati ai requisiti di conformità
  • 80% ha ridotto i costi di vendita, servizio, marketing e operativi
  • 79% ha accresciuto la soddisfazione dei propri clienti
  • 73% ha migliorato la customer retention
  • 73% ha registrato un aumento delle opportunità in termini di cross-selling e up-selling
  • 70% ha ottenuto una crescita di fatturato
"Ogni azienda dovrebbe essere valutata non solo sulla base della qualità dei propri prodotti e della propria salute finanziaria, ma anche sul valore che è in grado di offrire ai propri clienti” ha poi aggiunto Benioff. “Siamo orgogliosi di condividere i nostri risultati di customer satisfaction e, con l'occasione, invitiamo i nostri concorrenti ad essere altrettanto trasparenti mostrando, a loro volta, i risultati raggiunti in quest'ambito”.

A proposito CustomerSat, Inc.
CustomerSat è il principale fornitore di soluzioni aziendali per la misurazione, l'analisi e la gestione di azioni a tutti i livelli aziendali basate sulla customer satisfaction. Grazie alle avanzate tecnologie e alle comprovate tecniche di ricerca di mercato, CustomerSat offre soluzioni di feedback per i diversi ambiti: servizio e supporto, vendite e marketing, risorse umane, canale e gestione partner, IT, aree Web ed e-commerce, gestione della supply chain e investor relation. CustomerSat ha sede principale a Mountain View in California e numerosi uffici in Europa. Per ulteriori informazioni: www.CustomerSat.com

Informazioni su salesforce.com

Fondata nel 1999, salesforce.com è il leader del cloud computing per le aziende. Le tecnologie cloud social e mobile di Salesforce.com consentono alle aziende di trasformarsi in aziende clienti mettendo in contatto clienti, dipendenti, partner e prodotti in modi del tutto nuovi. La piattaforma e le applicazioni dell’azienda, basate sull’architettura multitenant in tempo reale di salesforce.com, sono in grado di rivoluzionare il modo in cui le aziende svolgono le proprie attività di vendita, assistenza, marketing e innovazione.

• Fai crescere la tua attività con l’applicazione di vendita numero 1, Salesforce Sales Cloud
  • Offri un servizio clienti sorprendente con l’applicazione di servizi numero 1, Salesforce Service Cloud
  • Ascolta, coinvolgi, pubblicizza e misura il marketing su social network con l’applicazione numero 1 per il social marketing, Salesforce Marketing Cloud
  • Sviluppa e offri applicazioni social e per dispositivi mobili con Salesforce Platform. Amplia il tuo successo grazie a AppExchange, il marketplace leader mondiale per le applicazioni aziendali.

Qualsiasi servizio o funzionalità non rilasciati a cui si fa riferimento in questo o in altri documenti di carattere pubblico non sono al momento disponibili e potrebbero non essere forniti in tempo o non essere mai forniti. I clienti che acquistano le applicazioni salesforce.com devono basare le loro decisioni di acquisto sulle funzionalità attualmente disponibili. Salesforce.com ha la sede principale a San Francisco, con uffici in Europa e in Asia, ed è quotata al New York Stock Exchange sotto il simbolo "CRM". Per ulteriori informazioni visita il sito http://www.salesforce.com oppure chiama il numero verde 1-800-NO-SOFTWARE.