Le Poste Giapponesi estendono l'utilizzo di Salesforce Platform raggiungendo quota 45.000 utenti

In vista della privatizzazione delle Poste Giapponesi HitachiSoft, partner di salesforce.com, svilupperà un'applicazione on-demand di Customer Inquiry e Compliance

Salesforce.com [NYSE: CRM], il leader tecnologico e di mercato dei servizi business on-demand, ha annunciato che le Poste Giapponesi renderanno disponibile la piattaforma Salesforce ad altri 40.000 utenti. L'ente finanziario più grande al mondo ha coinvolto Hitachi Software Engineering Co., Ltd. (HitachiSoft), azienda partner di salesforce.com in Giappone, al fine di sviluppare un'applicazione personalizzata on-demand volta a registrare le richieste da parte dei clienti e le tematiche relative alla conformità, in vista della privatizzazione che lo vedrà coinvolto il prossimo ottobre.

Quest'ultima implementazione va ad aggiungersi ai 5.000 utenti che già dallo scorso aprile utilizzano la soluzione delle Poste Giapponesi per la gestione delle informazioni dei clienti basata su piattaforma Salesforce. Superando il numero di 45.000 utenze, la piattaforma on-demand si attesta come la più vasta mai realizzata a livello globale.

“Grazie alla nostra collaborazione con le Poste Giapponesi, ci siamo resi conto di come il mercato SaaS (Software as aService) stia vivendo un momento di particolare sviluppo rispetto a un anno fa, quando abbiamo avviato la nostra attività in quest'ambito”, ha affermato Isao Ono, President, CEO and Director di HitachiSoft, che ha aggiunto: “Continuando a riscontrare soddisfazione tra i clienti grazie ai nostri nuovi servizi, possiamo affermare che un sempre più vasto settore sta emergendo all'interno del mercato IT in Giappone.”

Salesforce.com vanta numerosi successi in Giappone con grandi aziende, specialmente in ambito finanziario. Oltre all'accordo con le Poste Giapponesi, salesforce.com ha implementato con successo le proprie soluzioni on-demand anche presso aziende quali Mizuho Group, Sompo Japan e MUFJ.

“Grazie allo slancio innovativo dei nostri clienti e il supporto di partner come HitachiSoft, salesforce.com sta andando oltre il CRM affermandosi in Giappone come standard on-demand di riferimento per un'ampia gamma di applicazioni,” ha commentato Eiji Uda, President e CEO di salesforce.com Giappone. “La scelta delle Poste Giapponesi di utilizzare la piattaforma Salesforce per sviluppare applicazioni personalizzate, rappresenta una testimonianza dell'efficacia e della flessibilità della nostra tecnologia on-demand. Inoltre, partnership come quelle con le Poste Giapponesi e altre grandi aziende rafforzano la nostra consapevolezza e credibilità nel raggiungere anche imprese di piccole e medie dimensioni, che di fatto rappresentano il 99% della realtà economica giapponese”.

Salesforce Platform e AppExchange

La piattaforma Salesforce è la piattaforma on-demand per le applicazioni business di nuova generazione. La piattaforma Salesforce ha reinventato le funzioni tradizionali di personalizzazione e integrazione e consente a un'intera nuova generazione di applicazioni on-demand di andare oltre il client/server computing. Tutti i componenti e le applicazioni della piattaforma Salesforce possono essere facilmente condivisi, scambiati ed installati attraverso pochi click grazie alla directory AppExchange di salesforce.com, consentendo all'intera community on-demand di trarre vantaggio dalle innovazioni della piattaforma Salesforce.

Oltre 600 applicazioni sono ora disponibili su AppExchange di salesforce.com, la prima piattaforma on-demand nel mondo. Per maggiori informazioni, vi preghiamo di visitare il seguente link: http://www.salesforce.com/appexchange

Informazioni su salesforce.com

Fondata nel 1999, salesforce.com è il leader del cloud computing per le aziende. Le tecnologie cloud social e mobile di Salesforce.com consentono alle aziende di trasformarsi in aziende clienti mettendo in contatto clienti, dipendenti, partner e prodotti in modi del tutto nuovi. La piattaforma e le applicazioni dell’azienda, basate sull’architettura multitenant in tempo reale di salesforce.com, sono in grado di rivoluzionare il modo in cui le aziende svolgono le proprie attività di vendita, assistenza, marketing e innovazione.

• Fai crescere la tua attività con l’applicazione di vendita numero 1, Salesforce Sales Cloud
  • Offri un servizio clienti sorprendente con l’applicazione di servizi numero 1, Salesforce Service Cloud
  • Ascolta, coinvolgi, pubblicizza e misura il marketing su social network con l’applicazione numero 1 per il social marketing, Salesforce Marketing Cloud
  • Sviluppa e offri applicazioni social e per dispositivi mobili con Salesforce Platform. Amplia il tuo successo grazie a AppExchange, il marketplace leader mondiale per le applicazioni aziendali.

Qualsiasi servizio o funzionalità non rilasciati a cui si fa riferimento in questo o in altri documenti di carattere pubblico non sono al momento disponibili e potrebbero non essere forniti in tempo o non essere mai forniti. I clienti che acquistano le applicazioni salesforce.com devono basare le loro decisioni di acquisto sulle funzionalità attualmente disponibili. Salesforce.com ha la sede principale a San Francisco, con uffici in Europa e in Asia, ed è quotata al New York Stock Exchange sotto il simbolo "CRM". Per ulteriori informazioni visita il sito http://www.salesforce.com oppure chiama il numero verde 1-800-NO-SOFTWARE.