Salesforce.com supera quota 900.000 utenti

Decretato il successo della piattaforma come servizio e del modello Software-as-a-Service

Salesforce.com (NYSE: CRM), il leader tecnologico e di mercato dei servizi business on-demand, ha annunciato di aver raggiunto il nuovo e importante traguardo di oltre 900.000 utenti registrati.

"Aver superato quota 900.000 iscritti, rappresenta per noi il raggiungimento di un milestone senza pari a dimostrazione dello straordinario e rivoluzionario momentum che sta attualmente attraversando la tecnologia in ambito business”, ha affermato Marc Benioff, Chairman e CEO salesforce.com. "Questo risultato è stato possibile grazie all’adozione di Force.com Platform-as-a-Service e alle nostre innovative applicazioni Software-as-Service che a breve ci faranno raggiungere il milione di utenti".

Di fatto, la crescita del numero degli iscritti è da ricondurre anche alla crescente adozione di Force.com e delle innovative applicazioni Software-as-a-Service da parte dei clienti.

I clienti e gli sviluppatori hanno realizzato oltre 44.000 applicazioni e 176.000 object personalizzati sulla piattaforma Force.com, adattando i servizi sulla base delle proprie esigenze. Ciò si è concretizzato in 18,7 miliardi di chiamate API, a dimostrazione della facilità con la quale i clienti possono integrare Salesforce con altre applicazioni. Inoltre, da quando Apex Code è stato reso disponibile anche ai clienti, sono state sviluppate oltre 384.000 linee di codice. Questi numeri testimoniano il successo raggiunto da salesforce.com, grazie alla scelta di aziende clienti di diverse dimensioni di affidarsi alla modalità Software-as-a-Service per sviluppare e avviare applicazioni in grado di estendere la potenza dell’on-demand. Salesforce.com si attesta pertanto come azienda leader nell’ambito dell’on-demand multi-application e multi-category.

Force.com Platform e AppExchange

Force.com ha reinventato le funzioni tradizionali di sviluppo, realizzazione e distribuzione di qualsiasi applicazione aziendale offrendo la piattaforma come servizio. Sviluppatori, clienti e partner possono affidarsi a Force.com per creare con facilità una nuova generazione di applicazioni on-demand e renderle fruibili in tutto il mondo come servizio. Force.com consente alle applicazioni di essere condivise, scambiate e istallate con pochi click grazie al marketplace AppExchange, consentendo all’intera community on-demand di trarre vantaggio dalle innovazioni della piattaforma.

AppExchange sta continuando la propria espansione, grazie alle migliaia di clienti e alle migliaia di applicazioni da essi installate attraverso il marketplace. Clienti di ogni dimensione possono ampliare la piattaforma Force.com con l’integrazione di ulteriori applicazioni aziendali on-demand disponibili su AppExchange al seguente link: http://www.salesforce.com/appexchange

Informazioni su salesforce.com

Fondata nel 1999, salesforce.com è il leader del cloud computing per le aziende. Le tecnologie cloud social e mobile di Salesforce.com consentono alle aziende di trasformarsi in aziende clienti mettendo in contatto clienti, dipendenti, partner e prodotti in modi del tutto nuovi. La piattaforma e le applicazioni dell’azienda, basate sull’architettura multitenant in tempo reale di salesforce.com, sono in grado di rivoluzionare il modo in cui le aziende svolgono le proprie attività di vendita, assistenza, marketing e innovazione.

• Fai crescere la tua attività con l’applicazione di vendita numero 1, Salesforce Sales Cloud
  • Offri un servizio clienti sorprendente con l’applicazione di servizi numero 1, Salesforce Service Cloud
  • Ascolta, coinvolgi, pubblicizza e misura il marketing su social network con l’applicazione numero 1 per il social marketing, Salesforce Marketing Cloud
  • Sviluppa e offri applicazioni social e per dispositivi mobili con Salesforce Platform. Amplia il tuo successo grazie a AppExchange, il marketplace leader mondiale per le applicazioni aziendali.

Qualsiasi servizio o funzionalità non rilasciati a cui si fa riferimento in questo o in altri documenti di carattere pubblico non sono al momento disponibili e potrebbero non essere forniti in tempo o non essere mai forniti. I clienti che acquistano le applicazioni salesforce.com devono basare le loro decisioni di acquisto sulle funzionalità attualmente disponibili. Salesforce.com ha la sede principale a San Francisco, con uffici in Europa e in Asia, ed è quotata al New York Stock Exchange sotto il simbolo "CRM". Per ulteriori informazioni visita il sito http://www.salesforce.com oppure chiama il numero verde 1-800-NO-SOFTWARE.