Toyota Motor Europe sceglie Salesforce per tutte le sedi europee

Toyota, tra i maggiori produttori di automobili a livello mondiale, ha introdotto Force.com Platform-as-a-Service per creare a livello europeo un ambiente di vendita totalmente integrato in meno di tre mesi

Milano, 22 Novembre 2007 - Salesforce.com [NYSE: CRM], il leader tecnologico e di mercato dei servizi business on-demand, ha annunciato oggi che Toyota Motor Europe ha scelto la sua soluzione multi-tenant on-demand, realizzando in soli tre mesi a livello europeo un ambiente di vendita totalmente integrato. Toyota Motor Europe può ora automatizzare un elevato numero di processi quotidiani, offrendo alle proprie reti di vendita in Europa una collaborazione più efficiente e volta ad accrescere la soddisfazione dei clienti.

Toyota Motor Europe fa parte delle 38.100 aziende di diverse dimensioni, mercato e posizione geografica, che costituiscono la base clienti di salesforce.com al 31 ottobre 2007. I dati relativi al fatturato e al numero di utenti registrati verranno quantificati nel momento in cui verrà erogato il servizio.

“L’elemento chiave della strategia di Toyota Motor Europe è rappresentato dalla scelta di offrire un’esperienza di acquisto di alta qualità e siamo certi che il modello Salesforce Software-as-a-Service rappresenti la soluzione ideale per raggiungere questo scopo”, ha affermato Dave Cussell, General Manager Market Development Division di Toyota Motor Europe.

Sia gli agenti operanti in Belgio presso la sede centrale, sia le diverse filiali Toyota National Sales and Marketing presenti sul territorio europeo possono avvalersi del servizio multi-tenant on-demand per individuare, acquisire e gestire le relazioni con il portafoglio di clienti multinazionali. Attraverso l’utilizzo della piattaforma Force.com, Toyota Motor System ha potuto personalizzare il proprio sistema sulla base delle proprie esigenze, consentendo l’a utomazione di molti processi quotidiani.

Tra le ragioni principali che hanno determinato la scelta dell’applicazione Salesforce on-demand vi è la capacità di integrarsi con i sistemi aziendali di back office e le fonti esterne di informazione circa i dati dei veicoli. La piattaforma Force.com offre flessibilità d’i ntegrazione con qualsiasi applicazione o sistema presente in azienda, garantendo un servizio più veloce, intuitivo e conveniente.

Force.com Platform e AppExchange
Force.com reinventa, con Platform-as-a-Service, il tradizionale sviluppo, utilizzo e distribuzione di qualsiasi applicazione. Sviluppatori, clienti e collaboratori hanno ora la possibilità di utilizzare Force.com per creare agevolmente una nuova generazione di applicazioni on-demand ed utilzzarle come servizio a livello mondiale. Force.com permette alle applicazioni di essere condivise, scambiate e installate con estrema facilità utilizzando il marketplace di AppExchange, estendendo agevolmente l’innovazione concessa da Force.com a tutta la community on-demand.

L’universo di AppExchange continua ad espandersi, con migliaia di clienti che installano a loro volta migliaia di applicazioni attraverso di esso. Clienti di qualunque dimensione hanno la possibilità di implementare velocemente e senza difficoltà Salesforce attraverso applicazioni business on-demand supplementari, disponibili su AppExchange all’indirizzo:

Informazioni su salesforce.com

Fondata nel 1999, salesforce.com è il leader del cloud computing per le aziende. Le tecnologie cloud social e mobile di Salesforce.com consentono alle aziende di trasformarsi in aziende clienti mettendo in contatto clienti, dipendenti, partner e prodotti in modi del tutto nuovi. La piattaforma e le applicazioni dell’azienda, basate sull’architettura multitenant in tempo reale di salesforce.com, sono in grado di rivoluzionare il modo in cui le aziende svolgono le proprie attività di vendita, assistenza, marketing e innovazione.

• Fai crescere la tua attività con l’applicazione di vendita numero 1, Salesforce Sales Cloud
  • Offri un servizio clienti sorprendente con l’applicazione di servizi numero 1, Salesforce Service Cloud
  • Ascolta, coinvolgi, pubblicizza e misura il marketing su social network con l’applicazione numero 1 per il social marketing, Salesforce Marketing Cloud
  • Sviluppa e offri applicazioni social e per dispositivi mobili con Salesforce Platform. Amplia il tuo successo grazie a AppExchange, il marketplace leader mondiale per le applicazioni aziendali.

Qualsiasi servizio o funzionalità non rilasciati a cui si fa riferimento in questo o in altri documenti di carattere pubblico non sono al momento disponibili e potrebbero non essere forniti in tempo o non essere mai forniti. I clienti che acquistano le applicazioni salesforce.com devono basare le loro decisioni di acquisto sulle funzionalità attualmente disponibili. Salesforce.com ha la sede principale a San Francisco, con uffici in Europa e in Asia, ed è quotata al New York Stock Exchange sotto il simbolo "CRM". Per ulteriori informazioni visita il sito http://www.salesforce.com oppure chiama il numero verde 1-800-NO-SOFTWARE.