UPC Priority Telecom sceglie salesforce.com,leader nel Software-as-a-Service

Accenture è stato scelto come partner per la pianificazione e l'implementazione

Salesforce.com Platform-as-a-Service permette ad Accenture di realizzare nuove applicazioni personalizzate completamente on-demand

Milano - 25 Febbraio, 2008 - Salesforce.com [NYSE: CRM], il leader tecnologico e di mercato in ambito Software-as-a-Service e Platform-as-a-Service, ha annunciato oggi che Priority Telecom, una divisione di UPC Broadband, ha scelto di installare applicazioni multiple di salesforce.com, insieme ad Accenture in qualità di partner per l'implementazione. Grazie alla suite completa di applicazioni Salesforce per il CRM on demand, Priority Telecom si aspetta di offrire visibilità a 360° gradi ai propri dipartimenti marketing, vendite e customer service in merito alle interazioni con i clienti. Oltre alla suite di CRM, Accenture utilizzerà la piattaforma Force.com Platform-as-a-Service per realizzare nuove funzionalità personalizzate on demand per gestione ordini e gestione numeri.
Priority Telecom è una delle 38.100 aziende di ogni dimensione, mercato e Paese che costituiscono la base clienti di salesforce.com al 31 ottobre 2007. Giro d'affari e numero di licenze verranno resi noti non appena il servizio verrà rilasciato.
"Priority Telecom vede l'implementazione di Salesforce come uno step fondamentale per la trasformazione del proprio processo di business" ha affermato Hans Luyckx, Vice President of operations in Priority Telecom. "Sostituire il nostro attuale sistema legacy con Salesforce è stato un importante cambiamento per la nostra azienda. Grazie all'aiuto di Accenture ci aspettiamo di razionalizzare molti aspetti del nostro business che avranno come risultato una migliore visibilità, a tutti i livelli aziendali. E il beneficio più grande è che la collaborazione con Salesforce si tradurrà anche in risparmio economico.

"Questo progetto permetterà ad Accenture di unire alle sue competenze in materia di telecomunicazioni, systems integration e migrazione dati le sue capacità di rilasciare salesforce.com a livello globale, a supporto della trasformazione aziendale di Priority Telecom," ha affermato Peter van Tilburg, manager CRM service line presso Accenture.

Priority Telecom sta attualmente introducendo l'intera suite Salesforce di applicazioni CRM on demand come parte di strategia di trasformazione del proprio business.

Offrendo ai dipendenti che si interfacciano direttamente con il cliente visibilità completa e on demand su tutte le informazioni a essi relative, Priority Telecom intende razionalizzare e migliorare le vendite, l'assistenza e le operazioni. Oltre all'implementazione del CRM, il partner Accenture utilizzerà la piattaforma Force.com al fine di creare nuove applicazioni personalizzate on demand per sostituire le applicazioni già esistenti di gestione ordini e gestione numeri..

"Priority Telecom è un altro esempio di come le aziende leader si affidino sempre più all'on demand," ha affermato Lindsey Armstrong, president, EMEA di salesforce.com. "Grazie alla nostra partnership con Accenture e alla potenza di Force.com saremo in grado non solo di offrire a Priority Telecom una soluzione CRM di successo, ma anche la possibilità di allargare ad altre aree aziendali il successo del suo on-demand"

Force.com Platform e AppExchange
Force.com ha reinventato le funzioni tradizionali di sviluppo, realizzazione e distribuzione di qualsiasi applicazione aziendale offrendo una piattaforma come servizio. Sviluppatori, clienti e partner possono affidarsi a Force.com per creare con facilità una nuova generazione di applicazioni on-demand e renderle fruibili in tutto il mondo come servizio. Force.com consente alle applicazioni di essere condivise, scambiate e installate con pochi click grazie al marketplace AppExchange, consentendo all'intera community on-demand di trarre vantaggio dalle innovazioni della piattaforma.

AppExchange sta continuando la propria espansione, grazie alle migliaia di clienti e alle migliaia di applicazioni da essi installate attraverso il marketplace. Clienti di ogni dimensione possono ampliare la piattaforma Force.com con l'integrazione di ulteriori applicazioni aziendali on-demand disponibili su AppExchange al seguente link: http://www.salesforce.com/appexchange

Informazioni su salesforce.com

Fondata nel 1999, salesforce.com è il leader del cloud computing per le aziende. Le tecnologie cloud social e mobile di Salesforce.com consentono alle aziende di trasformarsi in aziende clienti mettendo in contatto clienti, dipendenti, partner e prodotti in modi del tutto nuovi. La piattaforma e le applicazioni dell’azienda, basate sull’architettura multitenant in tempo reale di salesforce.com, sono in grado di rivoluzionare il modo in cui le aziende svolgono le proprie attività di vendita, assistenza, marketing e innovazione.

• Fai crescere la tua attività con l’applicazione di vendita numero 1, Salesforce Sales Cloud
  • Offri un servizio clienti sorprendente con l’applicazione di servizi numero 1, Salesforce Service Cloud
  • Ascolta, coinvolgi, pubblicizza e misura il marketing su social network con l’applicazione numero 1 per il social marketing, Salesforce Marketing Cloud
  • Sviluppa e offri applicazioni social e per dispositivi mobili con Salesforce Platform. Amplia il tuo successo grazie a AppExchange, il marketplace leader mondiale per le applicazioni aziendali.

Qualsiasi servizio o funzionalità non rilasciati a cui si fa riferimento in questo o in altri documenti di carattere pubblico non sono al momento disponibili e potrebbero non essere forniti in tempo o non essere mai forniti. I clienti che acquistano le applicazioni salesforce.com devono basare le loro decisioni di acquisto sulle funzionalità attualmente disponibili. Salesforce.com ha la sede principale a San Francisco, con uffici in Europa e in Asia, ed è quotata al New York Stock Exchange sotto il simbolo "CRM". Per ulteriori informazioni visita il sito http://www.salesforce.com oppure chiama il numero verde 1-800-NO-SOFTWARE.