Salesforce.com Dreamforce Europe – il più grande evento europeo dedicato al Software-as-a-Service

Il musicista e filantropo Peter Gabriel insieme a Stelios Haji-Ioannou, CEO di easyGroup, e Jimmy Wales,fondatore di Wikipedia affiancheranno Marc Benioff , CEO di salesforce.com alla User and Developer Conference dell’azienda

Accenture, AAA Soliditet AB, AON Corporation, CODA, Cognos, Dell Corporation Ltd, Deloitte, Google, Misys International Banking Systems e molte altre aziende interverranno attraverso i propri rappresentanti ai keynote e alle diverse sessioni sui temi della collaborazione, dell’importanza delle community e dell’innovazione

Dreamforce Expo sarà l’occasione per riunire i principali esponenti del mercato SaaS in un unico grande evento – molte saranno le aziende a presentare le proprie applicazioni business on-demand

Milano, 7 maggio 2008 – Salesforce.com [NYSE:CRM], il leader tecnologico e di mercato in ambito Software-as-a-Service (SaaS) e Platform-as-a-Service, ha annunciato oggi che la prima edizione di Dreamforce Europe, la conferenza annuale dedicata a utenti e sviluppatori, si svolgerà a Londra presso il Barbican Centre il 7 e 8 maggio 2008. Come ‘special guest’ saranno presenti Peter Gabriel, Stelios Haji-Ioannou CEO di easyGroup e il fondatore di Wikipedia Jimmy Wales, che affiancheranno Marc Benioff all’evento evento più importante in ambito Software-as-a-Service. Inoltre, gli executive di Accenture, AAA Soliditet AB, AON Corporation, CODA, Cognos, Dell Corporation Ltd, Deloitte, Google, Misys International Banking Systems e molti altri ancora interverranno nel corso dei keynote e delle diverse sessioni sui temi della collaborazione, dell’importanza delle community e dell’innovazione. Dreamforce Expo sarà l’o ccasione per riunire i principali esponenti del mercato SaaS in un unico grande evento. Molte saranno le aziende a presentare le proprie applicazioni business on-demand per l’utilizzo con applicazioni CRM di Salesforce e della piattaforma Force.com.

“SaaS e PaaS hanno raggiunto un ottimo livello in Europa”, ha dichiarato Lindsey Armstrong, Presidente EMEA. “Salesforce.com sta attraverso un momento molto favorevole in Europa e la nostra intenzione è quella di continuare a lavorare per rafforzare la leadership e garantire sempre innovazione tecnologica e successo per i nostri clienti. Dreamforce è l’occasione in cui i nostri clienti europei possono toccare con mano la potenza, l’innovazione e il successo a livello di business reso possibile grazie al Software-as-a-Service e alla Platform-as-a-Service.”

“Dreamforce è un grande evento,” ha affermato Toby Fox, assistant vice president for IT operations at KONE. “Ho già partecipato a Dreamforce 2007 a San Francisco e l’ho trovato molto utile sia per sentirsi parte della Salesforce community sia per la possibilità di accrescere il nostro successo attraverso best prectice e consigli pratici. Sono lieto di assistere al lancio di Dreamforce in Europa che ha come obiettivo quello di accrescere ulteriormente ciò che è nuovo, innovativo e stimolante nel mondo on-demand.”

Sessioni e dedicate al successo dei cliente grazie alla PaaS e al SaaS
Oltre 2000 partecipanti si daranno appuntamento a Dreamforce Europe per condividere storie di successo, best practice e idee dalla comprovata validità, da mettere immediatamente in atto. Dreamforce Europe vedrà più di 50 interventi con oltre 75 speaker, tutti focalizzati sul tema del customer success. Le sessioni comprenderanno presentazioni, demo live, interventi su modalità innovative di fare business e case studies esclusive per ogni ruolo: dalle vendite al marketing fino ai CIO, responsabili IT e sviluppatori. Le sessioni copriranno l’intera gamma dell’offerta salesforce.com, inclusa la piattaforma Force.com, e le suite salesforce.com di applicazioni Saas, SFA, Marketing Automation, Customer Service e Call Center, PRM, Ideas, Content, Mobile, AppExchange e molto altro. I partecipanti incontreranno il team di prodotto di salesforce.com, ascolteranno l’e sperienza di utenti esperti in aziende leader, faranno training pratico e impareranno le best practices le e strategie per un business on-demand di successo.

Dreamforce Expo: mercato on-demand in Europa
Dreamforce Europe è il luogo privilegiato dove i partecipanti potranno trovare le migliori soluzioni che il mercato Software-as-a-Service ha da offrire. Tra i molti partner sponsor che presenteranno le loro soluzioni al Dreamforce Expo ricordiamo leader di mercato come ABSI, Accenture, Acumen Solutions, Astadia, BigMachines, Bluewolf, Callidus, Capgemini, CastIron, Clicktools, CODA, Cognos, Deloitte, Dialectyx, Dow Jones, Eloqua, Enecto, Envox, ExactTarget, Fairsail, Firepond, Fujitsu, H&W Consult, Informatica, InstantService, iPayments, Magic Software Enterprises Ltd., Magnetic North, NEXELL, On Demand Business Group, OneSource, OpenAir, OpSource, PARX, PerspecSys, Pervasive, Postcode Anywhere, RadianScore, Research in Motion, saaspoint, Sesame Software, Siemens, Sofia Works, Sterling Commerce, Vivens4CRM, Webcom, Xactly Corporation e molti altri.

L’evento per il volontariato della Fondazione Salesforce.com
Più di 100 organizzazioni no profit che utilizzano salesforce.com saranno presenti a Dreamforce Europe per partecipare a sessioni e workshop dedicati ad utenti no profit. Inoltre, i partecipanti a Dreamforce potranno partecipare a un evento di beneficenza che si terrà il giorno prima dell’apertura dei lavori. In collaborazione con Young Enterprise London, un’organizzazione no profit inglese, la Fondazione di Salesforce.com terrà per un’intera giornata workshop dedicati agli adolescenti provenienti dalle scuole di tutta Londra per “creare imprenditori oggi, per il business di domani”. I workshop saranno focalizzati su temi quali il successo, l’indipendenza e l’importanza di avere un impiego, responsabilizzando così i giovani sul costo della vita ed esaminando quali tipi di carriera potranno soddisfare meglio le loro aspirazioni. I partecipanti potranno inoltre a imparare l’importanza dell’istruzione e della capacità di porsi degli obiettivi per prepararsi al futuro.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito http://yelondon e http://www.salesforce.com/dreamforceeurope/community/foundation-event/

Marc Benioff, chairman e CEO di Salesforce,com, terrà gli interventi di apertura e le più importanti presentazioni nel corso dell’evento. I principali webcast dei suoi interventi saranno disponibili sul sito di Salesforce.com http://www.salesforce.com/investor/.

E’ possible registrarsi al sito http://www.DreamforceEurope.com

Informazioni su salesforce.com

Fondata nel 1999, salesforce.com è il leader del cloud computing per le aziende. Le tecnologie cloud social e mobile di Salesforce.com consentono alle aziende di trasformarsi in aziende clienti mettendo in contatto clienti, dipendenti, partner e prodotti in modi del tutto nuovi. La piattaforma e le applicazioni dell’azienda, basate sull’architettura multitenant in tempo reale di salesforce.com, sono in grado di rivoluzionare il modo in cui le aziende svolgono le proprie attività di vendita, assistenza, marketing e innovazione.

• Fai crescere la tua attività con l’applicazione di vendita numero 1, Salesforce Sales Cloud
  • Offri un servizio clienti sorprendente con l’applicazione di servizi numero 1, Salesforce Service Cloud
  • Ascolta, coinvolgi, pubblicizza e misura il marketing su social network con l’applicazione numero 1 per il social marketing, Salesforce Marketing Cloud
  • Sviluppa e offri applicazioni social e per dispositivi mobili con Salesforce Platform. Amplia il tuo successo grazie a AppExchange, il marketplace leader mondiale per le applicazioni aziendali.

Qualsiasi servizio o funzionalità non rilasciati a cui si fa riferimento in questo o in altri documenti di carattere pubblico non sono al momento disponibili e potrebbero non essere forniti in tempo o non essere mai forniti. I clienti che acquistano le applicazioni salesforce.com devono basare le loro decisioni di acquisto sulle funzionalità attualmente disponibili. Salesforce.com ha la sede principale a San Francisco, con uffici in Europa e in Asia, ed è quotata al New York Stock Exchange sotto il simbolo "CRM". Per ulteriori informazioni visita il sito http://www.salesforce.com oppure chiama il numero verde 1-800-NO-SOFTWARE.