La Fondazione Salesforce.com raggiunge nuovi e importanti obiettivi in Europa

Circa 400 organizzazioni no profit e istituti scolastici superiori in area EMEA utilizzano licenze donate da salesforce.com per aumentare l’efficienza delle proprie strutture

La Fondazione Salesforce.com, tra le prime organizzazioni a proporre un sapiente esempio di integrazione tra filantropia e business, ha annunciato che, a oggi, almeno 400 tra organizzazioni no profit e istituti scolastici superiori in area EMEA utilizzano gratuitamente licenze Salesforce, al fine di ottimizzare il raggiungimento dei propri obiettivi. Le associazioni inglesi Teach First, Business in the Community e l’irlandese Alzheimer Society stanno infatti utilizzando Salesforce per gestire in maniera più efficiente la loro organizzazione, secondo l’esclusivo modello di filantropia aziendale integrata 1/1/1 firmato salesforce.com, in cui l’1% delle ore lavorative, l’1% del capitale azionario e l’1% dei prodotti vengono donati a organizzazioni no profit ( www.sharethemodel.org.)

Oltre a offrire gratuitamente le applicazioni attraverso il lavoro della Fondazione, i dipendenti salesforce.com dedicano fino a sei giorni l’anno del proprio tempo lavorativo ad attività di volontariato, come parte dell’1% previsto dal modello. Solo in Europa, nel corso del 2007, i dipendenti saleforce.com hanno dedicato 5.000 ore del proprio tempo lavorativo, impiegandolo a favore delle comunità in cui vivono. Entro la fine del 2008, l’azienda si aspetta che un totale di 7.600 ore saranno donate ad associazioni in tutta Europa, impegnate in diverse attività tra cui l’educazione dei più giovani, azioni di raccolta fondi e aiuti ai meno fortunati. Alcuni dipendenti hanno scelto di mettere le loro competenze tecniche a disposizione di enti tra cui la Croce Rossa Inglese, che già utilizza Salesforce. La Fondazione ha inoltre assicurato l’installazione della tecnologia e dei dispositivi necessari a Citywise in Irlanda e all’YMCA della città di Dublino.

Molte aziende partner di salesforce.com tra cui Astadia, SofiaWorks, SaasPoint, Westbrook International e iPayment Solutions hanno scelto di partecipare all’iniziativa “Power of Us” della Fondazione Salesforce a favore dell’integrazione tra filantropia e business donando i propri prodotti e servizi ad associazioni no profit tra cui Landmark Training, London Remade e Mitchemp Trust.

“Gli ultimi 12 mesi hanno rappresentato un periodo molto importante per il nostro programma di donazioni di prodotto in area EMEA, soprattutto in Inghilterra, Irlanda e Israele” ha affermato Isabel Kelly, direttrice della Fondazione Salesforce.com EMEA. “Un livello tecnologico inadeguato può finire col rovinare le già limitate risorse a disposizione delle associazioni no profit. Doniamo i nostri prodotti per accrescere le possibilità e l’efficienza nei settori del no profit e dell’educazione superiore, affinché le organizzazioni possano concentrarsi sulla loro missione sociale”.

La Fondazione Salesforce.com La Fondazione Salesforce.com è leader e pioniera nella diffusione e nell’implementazione del modello 1/1/1, e utilizza questo modello come mezzo per migliorare le vite delle persone in tutto il mondo. Il modello 1/1/1 unisce il potere delle persone e della tecnologia attraverso l’1% del tempo, 1% delvalore azionario, 1% del prodotto, persegue una profonda unione con le comunità in cui è inserita al fine di costruire profonde relazioni con le persone n tutto il mondo, e aumentare l’efficacia dell’azione delle organizzazioni no profit nel perseguimento dei loro obiettivi. La Fondazione si focalizza sull’utilizzo della tecnologia e in particolare sui legami di quest’ultima con organizzazioni dedicate a programmi di sviluppo educativo per i più giovani. Progetti per la diffusione della tecnologia sono stati supportati in tutto il mondo, in particolare a favore dei più giovani che vivono in aree urbaneo rurali che ne sono prive, al fine di creare un futuro migliore. Il modello 1/1/1 ha effetti immediati e tangibili per salesforce.com e le comunità presso cui è presente: a partire da luglio del 2000, i dipendenti salesforce.com hanno donato oltre 70.000 ore del loro tempo e della loro competenza a favore delle comunità in cui si trovano. Oltre a 3.500 organizzazioni no profit in 56 Paesi in tutto il mondo stanno usando le licenze donate al fine di apportare maggior efficienza al proprio business. Molte organizzazioni stanno inoltre traendo beneficio dalle donazioni in tecnologia della Fondazione. Per ulteriori informazioni sul modello 1/1/1, visitate il sito www.sharethemodel.org. Per ulteriori informazioni sulla Fondazione Salesforce.com, visitate il sito http://www.salesforcefoundation.org/.

Informazioni su salesforce.com

Fondata nel 1999, salesforce.com è il leader del cloud computing per le aziende. Le tecnologie cloud social e mobile di Salesforce.com consentono alle aziende di trasformarsi in aziende clienti mettendo in contatto clienti, dipendenti, partner e prodotti in modi del tutto nuovi. La piattaforma e le applicazioni dell’azienda, basate sull’architettura multitenant in tempo reale di salesforce.com, sono in grado di rivoluzionare il modo in cui le aziende svolgono le proprie attività di vendita, assistenza, marketing e innovazione.

• Fai crescere la tua attività con l’applicazione di vendita numero 1, Salesforce Sales Cloud
  • Offri un servizio clienti sorprendente con l’applicazione di servizi numero 1, Salesforce Service Cloud
  • Ascolta, coinvolgi, pubblicizza e misura il marketing su social network con l’applicazione numero 1 per il social marketing, Salesforce Marketing Cloud
  • Sviluppa e offri applicazioni social e per dispositivi mobili con Salesforce Platform. Amplia il tuo successo grazie a AppExchange, il marketplace leader mondiale per le applicazioni aziendali.

Qualsiasi servizio o funzionalità non rilasciati a cui si fa riferimento in questo o in altri documenti di carattere pubblico non sono al momento disponibili e potrebbero non essere forniti in tempo o non essere mai forniti. I clienti che acquistano le applicazioni salesforce.com devono basare le loro decisioni di acquisto sulle funzionalità attualmente disponibili. Salesforce.com ha la sede principale a San Francisco, con uffici in Europa e in Asia, ed è quotata al New York Stock Exchange sotto il simbolo "CRM". Per ulteriori informazioni visita il sito http://www.salesforce.com oppure chiama il numero verde 1-800-NO-SOFTWARE.