Il Gruppo IIIva Saronno si avvale del CRM on-demand di salesforce.com per supportare le vendite

null

Salesforce.com [NYSE: CRM], il leader tecnologico e di mercato dei servizi business on-demand, ha annunciato che il Gruppo IIlva Saronno, azienda leader a livello internazionale nel settore del beverage, ha scelto la soluzione CRM on-demand per ottimizzare il sistema attualmente in uso e rispondere in maniera più efficiente alle esigenze dell’area commerciale. “Grazie al CRM on-demand di salesforce.com, la nostra forza vendita può ora vantare un valido alleato per far fronte alle quotidiane sfide commerciali con tempestività” ha affermato Flavio Radice, Direttore Sistemi Informativi e Organizzazione IIlva Saronno Holding Spa, che ha poi aggiunto: “Tale scelta ci consente di offrire sia alla rete diretta sia a quella indiretta la possibilità di accedere a informazioni sempre aggiornate e dettagliate sia rispetto alla situazione del cliente del canale tradizionale, sia rispetto ai clienti della Grande Distribuzione, con un ampio dettaglio sulle attività promozionali, consentendo anche la verifica numerica/economica delle stesse, con dettaglio al singolo Punto di Vendita.” Le ridotte tempistiche necessarie per avviare la soluzione, si sono dimostrate uno dei fattori determinati nella scelta di salesforce.com. I primi contatti infatti sono stati presi a gennaio 2007 e il go-live delle prime licenze acquistate è avvenuto già il 1° settembre. Illva Saronno era alla ricerca di uno strumento unico per ottimizzare la gestione dei rapporti tra la sede centrale e la rete di vendita, capace di far muovere le informazioni nei tempi e nei modi richiesti da quest’ultima. In particolare, l’obiettivo era rendere informazioni quali anagrafica, referenti, dati statistici e attività promozionali svolte, visibili a tutti i livelli. Grazie alla soluzione di Salesforce, oggi è possibile capire in tempo reale quando un punto vendita ha bisogno di un riassortimento, o di un contatto o visita di negoziazione. Uno dei maggiori vantaggi della soluzione è inoltre la visibilità offerta sull’attività promozionale svolta dai punti vendita e sul loro rendimento, facilitando le relazioni tra i key account e le persone che da essi dipendono. Alain Sinquin, Vice President South EMEA, salesforce.com, ha così commentato: “Siamo lieti che un’azienda storica come Il Gruppo IIlva Saronno abbia compreso l’importanza strategica del posizionare il Cliente al centro del proprio universo. Di fatto, attività quali la segmentazione e la profilazione della clientela unitamente all’adozione di campagne di marketing mirate e quindi efficienti e al miglioramento della produttività della propria rete di vendita, stanno assumendo un ruolo sempre più rilevante e determinante per l’ottimizzazione delle risorse aziendali”. Il modulo Salesforce adottato in questa prima fase ha rappresentato solo l’inizio della collaborazione con la Holding del Gruppo Illva Saronno. Oggi la soluzione viene anche utilizzata in modalità offline e su BlackBerry facilitando così in maniera significativa il lavoro dei mobile manager. Inoltre, grazie all’elevata scalabilità, l’azienda prevede nel breve periodo di rendere disponibile la soluzione on-demand anche ad altre aree aziendali e altre società del Gruppo.

Informazioni su salesforce.com

Fondata nel 1999, salesforce.com è il leader del cloud computing per le aziende. Le tecnologie cloud social e mobile di Salesforce.com consentono alle aziende di trasformarsi in aziende clienti mettendo in contatto clienti, dipendenti, partner e prodotti in modi del tutto nuovi. La piattaforma e le applicazioni dell’azienda, basate sull’architettura multitenant in tempo reale di salesforce.com, sono in grado di rivoluzionare il modo in cui le aziende svolgono le proprie attività di vendita, assistenza, marketing e innovazione.

• Fai crescere la tua attività con l’applicazione di vendita numero 1, Salesforce Sales Cloud
  • Offri un servizio clienti sorprendente con l’applicazione di servizi numero 1, Salesforce Service Cloud
  • Ascolta, coinvolgi, pubblicizza e misura il marketing su social network con l’applicazione numero 1 per il social marketing, Salesforce Marketing Cloud
  • Sviluppa e offri applicazioni social e per dispositivi mobili con Salesforce Platform. Amplia il tuo successo grazie a AppExchange, il marketplace leader mondiale per le applicazioni aziendali.

Qualsiasi servizio o funzionalità non rilasciati a cui si fa riferimento in questo o in altri documenti di carattere pubblico non sono al momento disponibili e potrebbero non essere forniti in tempo o non essere mai forniti. I clienti che acquistano le applicazioni salesforce.com devono basare le loro decisioni di acquisto sulle funzionalità attualmente disponibili. Salesforce.com ha la sede principale a San Francisco, con uffici in Europa e in Asia, ed è quotata al New York Stock Exchange sotto il simbolo "CRM". Per ulteriori informazioni visita il sito http://www.salesforce.com oppure chiama il numero verde 1-800-NO-SOFTWARE.