Salesforce.com presenta Dreamforce 2008, l’evento Cloud Computing dell’anno

I responsabili di aziende leader nei rispettivi mercati come Dell, Facebook e Google parteciperanno con un proprio intervento all’evento di San Francisco

Salesforce.com [NYSE: CRM], il leader tecnologico e di mercato in ambito Software-as-a-Service (Saas) e Platform-as-a-Service (PaaS), ha annunciato oggi l’apertura lavori di Dreamforce 2008, l’evento dell’anno dedicato al cloud computing. Interventi di ospiti di rilievo quali Sheryl Sandberg di Facebook e Dave Girouard di Google, la presenza di migliaia di partecipanti, 300 speaker, 450 esperti e oltre 225 partner, consente a Dreamforce 2008 di delineare quelle che saranno le tendenze in ambito SaaS e PaaS per il prossimo anno. L’evento, giunto quest’anno alla sesta edizione, si svolgerà nei giorni dal 2 al 5 novembre 2008 presso il Moscone Convention Center a San Francisco. Il webcast live di ciascun keynote, in programma il 3 e 4 novembre a partire dalle ore 9, sarà disponibile sul sito www.salesforce.com/investor.

Dreamforce 2008 si focalizzerà sulla capacità delle applicazioni Salesforce CRM e della piattaforma Force.com di garantire il successo di sviluppatori, partner e clienti. L’evento sarà per loro l’occasione di ottenere il massimo risultato dalle implementazioni già in uso e di avvicinarsi alle nuove offerte quali Salesforce CRM Knowledge Base e Salesforce CRM Ideas. Inoltre, grazie ad AppExchange, i dipartimenti IT e gli sviluppatori potranno scoprire come utilizzare la piattaforma Force.com per realizzare applicazioni del tutto nuove e renderle velocemente e facilmente disponibili al mercato. I partecipanti avranno la possibilità di incontrare i team di prodotto di salesforce.com, utenti e partner esperti, di effettuare un training e conoscere best practice e strategie per implementare SaaS e PaaS di successo.

Lunedì 3 novembre 2008 Dreamforce 2008 si apre lunedì 3 novembre con la presentazione e demo delle ultime applicazioni SaaS e PaaS di salesforce.com. Marc Benioff, chairman e CEO di salesforce.com, parlerà del futuro dell’industria tecnologica insieme a Sheryl Sandberg, Chief Operating Officer di Facebook, e all’artista Neil Young.

La sessione Q&A dedicata alla stampa e agli analisti inizierà tra le 13.30 e le 14.00. Per ascoltare l’audiocast: http://www.salesforce.com/company/investor/.

Martedì 4 novembre 2008 Martedì l’evento prevede la partecipazione in mattinata di Michael Dell, chairman e CEO di Dell, insieme ad alcuni esponenti del suo team, e di Dave Girouard, presidente Enterprise di Google. Nel pomeriggio sarà la volta di Malcolm Gladwell, autore del libro The Tipping Point e di Larry Brilliant, executive director di Google.org, che parleranno di innovazione e responsabilità sociale.

Appy Awards II 4 novembre, in occasione della terza edizione dell’annuale Appy Awards, Marc Benioff e altri leader del settore, assegneranno un riconoscimento ai clienti, partner e sviluppatori che hanno ottenuto importanti successi grazie alle applicazioni Salesforce CRM e che hanno realizzato e implementato le migliori applicazioni sulla piattaforma Force.com. A fronte della presenza di numerose applicazioni disponibili su Force.com AppExchange, la competizione sarà senz’altro molto intensa.

Partner Summit L’incontro si propone di informare i partner di salesforce.com come ottenere successo utilizzando il cloud computing con la piattaforma Force.com. Il Summit, in programma il 5 novembre, si rivolge a tutti coloro che parteciperanno a Dreamforce 2008 e ospiterà dibattiti rivolti al pubblico business e tecnico, al fine di supportare le aziende partner in uno sviluppo di successo del business SaaS.

Per ulteriori informazioni su Dreamforce 2008: http://www.salesforce.com/dreamforce/.

Informazioni su salesforce.com

Fondata nel 1999, salesforce.com è il leader del cloud computing per le aziende. Le tecnologie cloud social e mobile di Salesforce.com consentono alle aziende di trasformarsi in aziende clienti mettendo in contatto clienti, dipendenti, partner e prodotti in modi del tutto nuovi. La piattaforma e le applicazioni dell’azienda, basate sull’architettura multitenant in tempo reale di salesforce.com, sono in grado di rivoluzionare il modo in cui le aziende svolgono le proprie attività di vendita, assistenza, marketing e innovazione.

• Fai crescere la tua attività con l’applicazione di vendita numero 1, Salesforce Sales Cloud
  • Offri un servizio clienti sorprendente con l’applicazione di servizi numero 1, Salesforce Service Cloud
  • Ascolta, coinvolgi, pubblicizza e misura il marketing su social network con l’applicazione numero 1 per il social marketing, Salesforce Marketing Cloud
  • Sviluppa e offri applicazioni social e per dispositivi mobili con Salesforce Platform. Amplia il tuo successo grazie a AppExchange, il marketplace leader mondiale per le applicazioni aziendali.

Qualsiasi servizio o funzionalità non rilasciati a cui si fa riferimento in questo o in altri documenti di carattere pubblico non sono al momento disponibili e potrebbero non essere forniti in tempo o non essere mai forniti. I clienti che acquistano le applicazioni salesforce.com devono basare le loro decisioni di acquisto sulle funzionalità attualmente disponibili. Salesforce.com ha la sede principale a San Francisco, con uffici in Europa e in Asia, ed è quotata al New York Stock Exchange sotto il simbolo "CRM". Per ulteriori informazioni visita il sito http://www.salesforce.com oppure chiama il numero verde 1-800-NO-SOFTWARE.