Salesforce.com naviga verso il successo con Summer ‘09

Un’azienda potrà collegarsi in tempo reale con i propri partner per accrescere la customer satisfaction e ridurre i costi di servizio grazie a Service Cloud

Salesforce.com [NYSE: CRM], l’azienda di cloud computing a livello enterprise, ha annunciato oggi la disponibilità di Summer ‘09, la ventinovesima versione della propria suite di applicazioni aziendali. La nuova release fornirà a ogni utente e a ogni area aziendale innovative funzionalità mediante Service Cloud, Sales Cloud e la piattaforma Force.com. Grazie all’infrastruttura in tempo reale basata su cloud, l’azienda è in grado di rilasciare ogni anno tre versioni aggiornate così che tutti i 55.400 clienti di salesforce.com possano utilizzare sempre le più recenti innovazioni in materia di cloud computing per far crescere il proprio business.

“La forza dell’infrastruttura basata su cloud di salesforce.com sta nel consentire ai clienti di concentrarsi sulle proprie attività e non sulle istallazioni software”, ha dichiarato Marc Benioff, presidente e CEO di salesforce.com. “Salesforce.com è l’unica azienda a mettere a disposizione dei propri clienti le ultime novità della tecnologia in modo affidabile e in tempo reale, ovviando in tal modo alle problematiche legate agli upgrade e alla manutenzione. Summer ‘09 dimostra ancora una volta il valore del modello di cloud computing per i clienti, rendendo disponibili a tutti le ultime novità senza alcun costo aggiuntivo.”

“Puntuali come un orologio, Salesforce CRM e la piattaforma Force.com hanno già presentato nuove migliorie”, ha affermato Ed Romson di Plantronics. “Questo rappresenta la differenza tra il modello cloud e quello del software tradizionale, e noi ne siamo entusiasti. Non capita spesso di acquistare qualcosa in grado di migliorare col passare del tempo.” “Con Summer ‘09, l’azienda porta la rivoluzione Salesforce to Salesforce a Service Cloud. Ora, con pochi click, le aziende possono condividere informazioni su diversi casi in tempo reale con i propri partner, mantenere la validità dei propri processi di business, garantendo ai clienti sempre il miglior servizio, indipendentemente da quale azienda abbiano contattato per prima”, ha dichiarato Sheryl Kingstone di Yankee Group.

Service Cloud: partecipare alla conversazione con il leader nel Customer Service Service Cloud trasforma il servizio clienti grazie alle potenzialità del cloud computing, avvicinando i leader di questo mercato quali Google, Facebook e Twitter ai canali tradizionali quali telefono, e-mail e chat per accedere a ogni conversazione e avvalersi dei maggiori esperti della community all’interno della nuvola. Di seguito riportiamo alcune delle nuove caratteristiche che saranno introdotte per il Service Cloud grazie alla Summer ‘09:

Real Time Partner Collaboration: per la prima volta, gli addetti al customer service saranno in grado di collaborare in tempo reale con i partner dei servizi offerti da terze parti, garantendo a tutti l’accesso alle medesime informazioni. Le aziende ottengono così un vantaggio competitivo poiché forniscono un servizio coerente e misurabile a tutti i clienti, indipendentemente dal canale che questi hanno selezionato.

Case Workflow Optimization: grazie a Summer ‘09, gli addetti al customer service possono inviare automaticamente un’e-mail di avviso alla persona interessata qualora avvenga un cambiamento nella sezione dedicata ai commenti relativi a uno specifico caso. Ora le aziende possono rispondere in modo ancora più rapido alle richieste dei propri clienti.

Community Management Tools: le community online sono diventate molto popolari. Di fatto, molte aziende vantano numerose community proprio per rispondere alle esigenze di diverse tipologie di pubblico. Summer ‘09 offre alle aziende un pacchetto di tool scalabili in base alle crescita e al numero delle community online.

Sales Cloud: l’applicazione dedicata alle vendite più completa a livello globale Sales Cloud è l’applicazione in ambito vendite più completa e popolare attualmente disponibile sul mercato. Con Sales Cloud, i professionisti del settore stanno registrando un incremento delle vendite, grazie alla possibilità di generare più contatti e aumentare la produttività dei propri commerciali. Da un recente sondaggio sulla customer satisfaction, condotto su un campione di oltre 3.000 clienti di salesforce.com a livello mondiale, è emerso che i manager intervistati hanno visto crescere il proprio business grazie all’utilizzo di Salesforce CRM, con un incremento pari al 52% del numero di contatti, al 27% di nuovi clienti e al 30% della customer retention. Summer ‘09 fornirà nuove funzionalità a Sales Cloud con lo scopo di aiutare le aziende a chiudere nuovi contratti e a far crescere il proprio business. Tra queste:

Visualizzazione dei grafici: i rappresentanti dell’area vendite potranno avvalersi di strumenti di analisi migliorati grazie alla nuova release Summer ‘09, tra cui nuovi display, colori e due modelli grafici completamente rinnovati. La possibilità di accedere a queste informazioni in tempo reale e di visualizzarle in maniera personalizzata consentirà alle aziende di prendere decisioni di business in modo più accurato e rapido. Generazione e-mail automatiche: grazie a Summer ‘09, ogni commerciale sarà in grado di impostare un sistema automatico di e-mail di avviso basato su determinati comportamenti attesi, creando in modo più efficace campagne personalizzate per gestire le offerte e campagne di marketing. Le aziende saranno così in grado di generare più contatti grazie alla creazione di queste campagne. Gestione del team dei contratti: le persone coinvolte nel processo di vendita e presenti alla chiusura di un accordo commerciale potranno, d’ora in poi, accedere alle informazioni relative al contratto contenute nel tab delle opportunità. Quando le persone giuste avranno accesso alle informazioni legate a un’opportunità, le aziende avranno maggiori occasioni per chiudere più contratti e far crescere il business.

Your Cloud: costruire e avviare applicazioni personalizzate sulla piattaforma Force.com La piattaforma Force.com consente a clienti e partner di costruire ed eseguire applicazioni enterprise direttamente sulla nuvola in tempo reale, senza la necessità di infrastrutture complesse. L’introduzione di Summer ‘09 rende ancora più facile l’implementazione e l’avvio di applicazioni personalizzate su Force.com. Le nuove caratteristiche includono: Workflow Visualizer: per ovviare ad approvazioni e a procedure aziendali sempre più complesse, Summer ‘09 semplifica il processo rendendolo completamente visuale, interattivo e di facile utilizzo. Le aziende possono ora monitorare i propri processi di business attraverso una rappresentazione visiva, che renderà semplice la gestione dei flussi di lavoro più complessi. Visualforce for Dashboards: Visualforce for Dashboards permetterà agli sviluppatori di utilizzare Visualforce per creare dashboard e help page complete e personalizzate. Advanced Application Tracking: con Summer ‘09, i partner di salesforce.com possono ora gestire e aggiornare le applicazioni personalizzate, mantenendo la compatibilità proprio come salesforce.com.

L’unica soluzione enterprise costruita su una infrastruttura in tempo reale basata su cloud Salesforce CRM e la piattaforma Force.com sono le uniche soluzioni enterprise costruite e gestite su un’infrastruttura cloud, il modello più conveniente per la gestione di un’azienda. Con un’infrastruttura in tempo relae, gli aggiornamenti possono essere eseguiti immediatamente e tutti i dati processati all’istante senza alcuna elaborazione sequenziale. I clienti hanno anche una visibilità in tempo reale sullo stato di affidabilità, velocità e sicurezza del sistema.

Prezzo e disponibilità La versione Summer ‘09 di salesforce.com sarà disponibile per tutti i 55.400 clienti da giugno 2009. I clienti che acquistano le applicazioni salesforce.com dovrebbero determinare le proprie scelte d’acquisto sulla base delle funzionalità attualmente disponibili. Per ulteriori informazioni potete visitare www.salesforce.com/community/summer09/index.jsp

Informazioni su salesforce.com

Fondata nel 1999, salesforce.com è il leader del cloud computing per le aziende. Le tecnologie cloud social e mobile di Salesforce.com consentono alle aziende di trasformarsi in aziende clienti mettendo in contatto clienti, dipendenti, partner e prodotti in modi del tutto nuovi. La piattaforma e le applicazioni dell’azienda, basate sull’architettura multitenant in tempo reale di salesforce.com, sono in grado di rivoluzionare il modo in cui le aziende svolgono le proprie attività di vendita, assistenza, marketing e innovazione.

• Fai crescere la tua attività con l’applicazione di vendita numero 1, Salesforce Sales Cloud
  • Offri un servizio clienti sorprendente con l’applicazione di servizi numero 1, Salesforce Service Cloud
  • Ascolta, coinvolgi, pubblicizza e misura il marketing su social network con l’applicazione numero 1 per il social marketing, Salesforce Marketing Cloud
  • Sviluppa e offri applicazioni social e per dispositivi mobili con Salesforce Platform. Amplia il tuo successo grazie a AppExchange, il marketplace leader mondiale per le applicazioni aziendali.

Qualsiasi servizio o funzionalità non rilasciati a cui si fa riferimento in questo o in altri documenti di carattere pubblico non sono al momento disponibili e potrebbero non essere forniti in tempo o non essere mai forniti. I clienti che acquistano le applicazioni salesforce.com devono basare le loro decisioni di acquisto sulle funzionalità attualmente disponibili. Salesforce.com ha la sede principale a San Francisco, con uffici in Europa e in Asia, ed è quotata al New York Stock Exchange sotto il simbolo "CRM". Per ulteriori informazioni visita il sito http://www.salesforce.com oppure chiama il numero verde 1-800-NO-SOFTWARE.