Con Force.com Sites, siti e applicazioni web in tempo reale ampliando la piattaforma cloud più importante al mondo

Force.com Sites consente di realizzare siti e applicazioni web avanzati utilizzando le funzionalità della piattaforma Force.com, tra cui analitiche, workflow e approvazioni, logica programmabile e altro ancora

Salesforce.com [NYSE: CRM], l’azienda di cloud computing a livello enterprise, ha annunciato la disponibilità di Force.com Sites, una nuova e rivoluzionaria funzionalità che estende la capacità della principale piattaforma di cloud presente sul mercato di fornire siti e applicazioni web in tempo reale. Grazie a Force.com Sites, le aziende possono ora utilizzare Force.com per costruire e avviare applicazioni per i propri processi aziendali interni così come per siti web di dominio pubblico, interamente sulla piattaforma di cloud computing firmata salesforce.com.

La disponibilità di Force.com Sites estende notevolmente il ruolo di Force.com all’interno del cloud computing aziendale, in quanto rappresenta il modo più veloce per costruire e gestire siti e applicazioni web in tempo reale, senza alcun bisogno di infrastrutture hardware o software aggiuntive.

Force.com Sites - il tuo sito web nella “nuvola” di salesforce.com I siti web costruiti con Force.com Sites beneficiano della sicurezza, affidabilità e scalabilità della piattaforma real-time di salesforce.com. Costruire e avviare un sito web tramite Force.com Sites richiede solo pochi passaggi: Utilizzare Force.com per costruire database, servendoti della sicurezza e della condivisione di modelli per definire quali dati e informazioni rendere pubbliche Utilizzare Force.com per creare le regole logiche e di business che guidano il tuo sito web Creare le tue pagine di dominio pubblico con tecnologie web standard quali HTML, JavaScript, CSS e Flex. Registrare un sotto-dominio Force.com o utilizzare il proprio dominio aziendale già esistente Pubblicare e avviare il sito sulla piattaforma cloud in tempo reale di salesforce.com E, grazie alle analitiche di Force.com, revisionare rapidamente le prestazioni del sito e apportare le modifiche in tempo reale. I risultati del “Customer Preview Program” di Force.com Sites: 85 aziende, tra cui American Red Cross, Crocs, Dell, FICO, Juniper Networks, NJ TRANSIT, Seagate, Starbucks, hanno partecipato al programma anteprima dedicato ai clienti di Force.com Sites, iniziato lo scorso febbraio. L’anteprima per il cliente comprendeva siti realizzati per e-commerce, recruitment, distribuzione e gestione dell’inventario, servizi di biglietteria e programmazione, applicazioni Facebook, siti delle community e altri ancora. I siti web realizzati nel corso del programma di anteprima clienti hanno generato oltre 38 milioni di pagine viste, 350 milioni di accessi al sito e gestito più di 5 terabyte di dati. Per accedere alla galleria dei siti creati durante il programma anteprima: http://www.force.com/sites . Force.com – la piattaforma di Cloud Computing a livello enterprise firmata salesforce.com Force.com, la piattaforma di cloud computing a livello enterprise di salesforce.com, offre alle imprese tutto ciò di cui necessitano per realizzare e distribuire velocemente attraverso la “nuvola” applicazioni aziendali tra cui database, personalizzazione illimitata in tempo reale, analitiche accurate, workflow e processo di approvazione in tempo reale, logica di cloud programmabile, integrazione, implementazione mobile real-time, interfaccia utente programmabile e ora anche funzionalità per la realizzazione di siti web. I clienti e i partner hanno già costruito più di 110.000 applicazioni aziendali su Force.com, tra cui la gestione della supply chain, l’analisi delle conformità alle normative, la gestione del brand, i conti cliente, l’elaborazione dei reclami, le applicazioni time-off e molto altro ancora. Con Force.com Sites, le aziende ora possono creare interamente nuove tipologie di applicazioni pubbliche che girano interamente su Force.com. Il prezzo di Force.com Sites Force.com Sites è ora incluso in tutte le edizioni di Force.com: Force.com Enterprise Edition offre un pacchetto che comprende al mese fino a 500.000 page view. Force.com Unlimited Edition offre un pacchetto che comprende al mese fino a 1.000.000 page view. Page view aggiuntive sono disponibili al prezzo di 1000$/mese, per un massimo di 1.000.000 di page view mensili (indipendentemente dall’Edition). Alcune testimonianze: "Force.com Sites rafforza notevolmente la leadership di Force.com nel cloud computing a livello enterprise. Grazie a Force.com Sites, i clienti possono ora avviare qualsiasi sito web direttamente all’interno della nostra “nuvola”. Ci aspettiamo che la community crei sempre nuove applicazioni e funzionalità in linea con la nostra vision legata alla “Fine del Software”, ha dichiarato Marc Benioff, President e CEO di salesforce.com.

"Siamo riusciti a essere operativi in pochi giorni, e ora, dopo soli tre mesi, un terzo dei viaggi aziendali sono prenotabili on-line", ha affermato Tim Wierzbicki, Manager di NJ TRANSIT (http://njtransit.force.com/grouptrips), sito Web per le prenotazioni di viaggi gruppo.

"Abbiamo costruito e iniziato a gestire il nostro sito su Force.com Sites in un batter d’occhio", ha dichiarato Shirley Gaynor, Associate Director di Future Leaders (http://www.future-leaders.org.uk/), il sito per il recruitment dei futuri leader.

“Grazie a Force.com Sites, saremo in grado di estendere Dell IdeaStorm ai siti di social network, come Facebook, così da poter raggiungere nuove community", ha affermato Vida Killian, responsabile di Dell IdeaStorm (http://www.ideastorm.com/).

Materiale aggiuntivo: Blog post con ulteriori dettagli a proposito di Force.com Sites. Video esplicativo dei primi passi per creare e gestire siti web. Galleria dei siti Web creati dalle aziende clienti con Force.com Sites.

Informazioni su salesforce.com

Fondata nel 1999, salesforce.com è il leader del cloud computing per le aziende. Le tecnologie cloud social e mobile di Salesforce.com consentono alle aziende di trasformarsi in aziende clienti mettendo in contatto clienti, dipendenti, partner e prodotti in modi del tutto nuovi. La piattaforma e le applicazioni dell’azienda, basate sull’architettura multitenant in tempo reale di salesforce.com, sono in grado di rivoluzionare il modo in cui le aziende svolgono le proprie attività di vendita, assistenza, marketing e innovazione.

• Fai crescere la tua attività con l’applicazione di vendita numero 1, Salesforce Sales Cloud
  • Offri un servizio clienti sorprendente con l’applicazione di servizi numero 1, Salesforce Service Cloud
  • Ascolta, coinvolgi, pubblicizza e misura il marketing su social network con l’applicazione numero 1 per il social marketing, Salesforce Marketing Cloud
  • Sviluppa e offri applicazioni social e per dispositivi mobili con Salesforce Platform. Amplia il tuo successo grazie a AppExchange, il marketplace leader mondiale per le applicazioni aziendali.

Qualsiasi servizio o funzionalità non rilasciati a cui si fa riferimento in questo o in altri documenti di carattere pubblico non sono al momento disponibili e potrebbero non essere forniti in tempo o non essere mai forniti. I clienti che acquistano le applicazioni salesforce.com devono basare le loro decisioni di acquisto sulle funzionalità attualmente disponibili. Salesforce.com ha la sede principale a San Francisco, con uffici in Europa e in Asia, ed è quotata al New York Stock Exchange sotto il simbolo "CRM". Per ulteriori informazioni visita il sito http://www.salesforce.com oppure chiama il numero verde 1-800-NO-SOFTWARE.