Il nuovo programma Force.com VAR offre ai rivenditori la chiave per il successo nel Cloud Computing

I VAR possono contare su un business redditizio e sviluppare un’esperienza nella creazione di applicazioni personalizzate “nella nuvola” sulla piattaforma Force.com

Salesforce.com [NYSE: CRM], l’azienda di cloud computing a livello enterprise, ha annunciato il nuovo programma VAR (value-added reseller) di Force.com. Il nuovo programma offre la possibilità ai VAR di rivendere Force.com, la principale piattaforma di cloud computing presente sul mercato per lo sviluppo di applicazioni personalizzate. Si tratta del primo programma cloud di questo tipo: Force.com VAR aiuterà i rivenditori a costruire un business volto a sviluppare e diffondere applicazioni personalizzate per i propri clienti nella nuvola. Il programma, con accesso libero, consente ai partner di ottenere un’entrata periodica oltre che gestire i rinnovi di contratto. Tra i primi partner che hanno sottoscritto il programma figurano aziende quali American Data Company, Appiphony, Aptaria, Centerstance, Echo Lane, EDL Consulting, ForceBrain.com, Lexnet Consulting Group, MK Partners, Red Sky Solutions, Reside, Silvertree Systems, Stone Cobra e Sundog. “Grazie alla loro comprovata esperienza commerciale, i rivenditori contribuiscono ad apportare un valore straordinario al cloud computing”, ha affermato Marc Benioff, chairman e CEO di salesforce.com. “Per la prima volta il nuovo programma Force.com VAR consegna ai rivenditori una chiave per il successo nel cloud computing”. Il programma Force.com VAR: la chiave per il successo aziendale nella nuvola Considerato il tradizionale ruolo dei VAR come consulenti fidati delle aziende di tutte le dimensioni, l’aggiunta all’offerta di servizi dello sviluppo di applicazioni personalizzate su Force.com contribuirà ad accelerare l’adozione del cloud computing a livello mondiale. Il programma Force.com VAR consente ai rivenditori di accedere a un ricco set di strumenti tecnici, formazione e risorse go-to-market al fine di sviluppare un’expertise di cloud computing e condurre l’azienda al successo. Il programma Force.com VAR comprende: Un centro dedicato all’area sales dove è possibile accedere a un kit di vendita Force.com, così come informazioni sulla concorrenza, dettagli di mercato e altri esclusivi strumenti quali demo e referenze clienti. Un centro di consulenza che fornisce un’ampia gamma di risorse per l’implementazione, tra cui best practice, un board per gestire le discussioni all’interno della community e guide e modelli per la progettazione. Formazione tecnica e programma completo di certificazione Force.com che comprende corsi online basati sui diversi ruoli. Non vi è alcun costo per accedere al programma, i VAR ottengono un guadagno periodico sui nuovi contratti, così come sui rinnovi. I VAR possono rivendere sia la piattaforma di cloud computing Force.com sia servizi extra, quali funzionalità mobile, assistenza, storage, siti web e ambienti di sviluppo in fase di test. Salesforce.com garantirà il primo supporto per la piattaforma Force.com, mentre i VAR si occuperanno delle personalizzazioni e applicazioni. Il costo della versione entry-level di Force.com per i VAR è pari a 7.50 USD al mese per utente. Per registrarsi al programma Force.com VAR: http://www.salesforce.com/resellers. Force.com – la principale piattaforma di Cloud Computing a livello enterprise • Force.com è la piattaforma di cloud computing a livello enterprise di salesforce.com • Force.com offre alle imprese tutto ciò di cui necessitano per realizzare e rendere disponibili, velocemente attraverso la “nuvola”, applicazioni aziendali tra cui database, personalizzazioni illimitate in tempo reale, analitiche accurate, workflow e processi di approvazione in tempo reale, logica di cloud programmabile, integrazione, implementazione mobile real-time, interfaccia utente programmabile e funzionalità per la realizzazione di siti web. • I clienti e i partner hanno già realizzato più di 120.000 applicazioni personalizzate su Force.com, tra cui quelle per la gestione della supply chain, l’analisi delle conformità alle normative, la gestione del brand, conto fornitori, l’elaborazione dei reclami, le applicazioni time-off e molto altro ancora. • Con Force.com, le aziende possono creare e distribuire applicazioni 5 volte più velocemente e alla metà del costo rispetta alle piattaforme tradizionali client/server. • E’ disponibile un video che illustra come iniziare a costruire applicazioni su Force.com: http://www.youtube.com/user/sfdcMktg#play/uploads/24/QkRbzd3vxHU Alcune testimonianze: “La piattaforma Force.com rappresenta un modo veloce e convincente per sviluppare e utilizzare le applicazioni aziendali personalizzate”, ha affermato Steve Warshawsky, Director di Perficient. “Con il nuovo programma Force.com VAR, non c’è mai stato momento migliore per i partner di canale per iniziare a rendere disponibili le proprie applicazioni, e il proprio valore aziendale, nella nuvola per i propri clienti.” "Costruire applicazioni sulla piattaforma cloud Force.com è più veloce e conveniente rispetto alle soluzioni on premise", ha affermato Bill Loumpouridis, CEO di EDL Consulting. "Il nuovo programma Force.com VAR offrirà ai clienti una scelta più ampia per trarre i benefici dallo sviluppo e della diffusione delle applicazioni nella nuvola". "Il programma Force.com VAR ci fornisce una opportunità concreta per gestire progetti di sviluppo applicativo personalizzati per i nostri clienti direttamente sulla nuvola," ha affermato Josh Holtzman, CEO di American Data Company. "Mettere a disposizione best practice, corsi di formazione, certificazioni e impegni commerciali in un unico programma ci aiuterà ad estendere i vantaggi di una soluzione di enterprise cloud computing ai nostri clienti." "Abbiamo implementato con successo oltre 1.000 progetti Salesforce CRM per i nostri clienti utilizzando Sales e Service Cloud, e costruito soluzioni personalizzate sfruttando le potenzialità di Custom Cloud,” ha dichiarato Alana Kaselitz, Principal Founder di Echo Lane. "Al momento il programma Force.com VAR è in grado di offrirci tutto ciò di cui abbiamo bisogno per poter accrescere ulteriormente il nostro business di sviluppo di applicazioni personalizzate su Force.com." “Il programma Force.com VAR offre un pacchetto completo per intraprendere un business nella nuvola”, ha affermato Adam Caplan, CEO di Model Metrics. “Salesforce.com fornisce ai rivenditori la soluzione per sviluppare progetti di sviluppo applicativo personalizzati nella nuvola”, ha dichiarato Mike West, vice president di Saugatuck Technology. “Oltre ai benefici di personalizzazione e integrazione di Salesforce CRM, il programma Force.com VAR risulterà molto utile ai CIO e ai dipartimenti IT che stanno trasferendo i loro processi aziendali e i progetti arretrati IT sulla nuvola”.

Informazioni su salesforce.com

Fondata nel 1999, salesforce.com è il leader del cloud computing per le aziende. Le tecnologie cloud social e mobile di Salesforce.com consentono alle aziende di trasformarsi in aziende clienti mettendo in contatto clienti, dipendenti, partner e prodotti in modi del tutto nuovi. La piattaforma e le applicazioni dell’azienda, basate sull’architettura multitenant in tempo reale di salesforce.com, sono in grado di rivoluzionare il modo in cui le aziende svolgono le proprie attività di vendita, assistenza, marketing e innovazione.

• Fai crescere la tua attività con l’applicazione di vendita numero 1, Salesforce Sales Cloud
  • Offri un servizio clienti sorprendente con l’applicazione di servizi numero 1, Salesforce Service Cloud
  • Ascolta, coinvolgi, pubblicizza e misura il marketing su social network con l’applicazione numero 1 per il social marketing, Salesforce Marketing Cloud
  • Sviluppa e offri applicazioni social e per dispositivi mobili con Salesforce Platform. Amplia il tuo successo grazie a AppExchange, il marketplace leader mondiale per le applicazioni aziendali.

Qualsiasi servizio o funzionalità non rilasciati a cui si fa riferimento in questo o in altri documenti di carattere pubblico non sono al momento disponibili e potrebbero non essere forniti in tempo o non essere mai forniti. I clienti che acquistano le applicazioni salesforce.com devono basare le loro decisioni di acquisto sulle funzionalità attualmente disponibili. Salesforce.com ha la sede principale a San Francisco, con uffici in Europa e in Asia, ed è quotata al New York Stock Exchange sotto il simbolo "CRM". Per ulteriori informazioni visita il sito http://www.salesforce.com oppure chiama il numero verde 1-800-NO-SOFTWARE.