Salesforce.com e Cisco insieme per dare un nuovo volto al customer service

Service Cloud 2 di salesforce.com e Unified Communications di Cisco in un’offerta congiunta per lanciare una soluzione completa di cloud computing in ambito customer service

Salesforce.com [NYSE: CRM], azienda specializzata nel cloud computing a livello enterprise e Cisco [NASDAQ: CSCO] hanno annunciato una soluzione congiunta per spostare un intero contact center sulla ‘nuvola’. Il “Customer Interaction Cloud” unisce le soluzioni Service Cloud 2 di salesforce.com e Unified Communications di Cisco. L’offerta consente alle piccole e medie imprese di far funzionare il loro customer service completamente “in the cloud”. Salesforce.com e Cisco condividono la stessa vision di trasferire la tecnologia nella ‘nuvola’ e di promuovere l’utilizzo di social network come Facebook, Twitter e Google per fornire servizi ai clienti con cui stanno già collaborando. Cisco e Salesforce.com – Un contact center nella ‘nuvola’ La soluzione combinata utilizza un connettore per integrare Service Cloud 2 di salesforce.com e le funzionalità di Unified Contact Center di Cisco. Questa permette ai clienti di utilizzare l’applicazione CRM di salesforce.com come principale agent desktop e, al contempo, mantenere tutte le funzionalità di Unified Contact Center di Cisco per l’attività di customer care e del centro assistenza in ogni settore. Con questa offerta, salesforce.com e Cisco vogliono rispondere alla crescente domanda di soluzioni di customer service basate su cloud computing da parte del mercato delle PMI. Grazie a Customer Interaction Cloud, gli agenti possono incrementare la propria produttività e i clienti hanno l’opportunità di utilizzare la nuvola per raggiungere un più rapido time-to-value, senza dover installare hardware, software, data center e strumentazione telefonica. La soluzione si rivolge a realtà che hanno tra 30 e 300 agenti di vendita o operatori di call center e risponde sia alla domanda dei prospect sia alle richieste provenienti dai clienti già in essere. Il futuro del customer service Cisco è stato un pioniere nel rafforzare l’importanza del customer care attraverso l’introduzione di prodotti rivoluzionari, quali Cisco Unified Contact Center, che offre una piattaforma di routing intelligente per tutti i media, la gestione delle chiamate, e per l’integrazione telefonica computerizzata network-to-desktop su infrastruttura IP. Ciò consente alle aziende di implementare rapidamente un’infrastruttura contact center distribuita. I clienti stanno adottando in misura sempre maggiore soluzioni di cloud computing per rispondere alle domande del servizio clienti. Service Cloud 2 consente alle aziende di conversare con i propri clienti, offrendo una soluzione con un ottimo rapporto costi-benefici in grado di unire il servizio clienti alla tecnologia cloud, definendo così un nuovo modello di customer service. Sono 8.000 le aziende che hanno già scelto Service Cloud 2 per le loro attività di customer service. Costruita su piattaforma Force.com, Service Cloud 2 trasforma il customer service grazie all’efficacia del cloud computing e unisce le principali piattaforme di cloud computing come Google, Facebook, Twitter per catturare ogni conversazione e raggiungere tutte le community di esperti presenti nella ‘nuvola’. La possibilità di ‘catturare’ queste conversazioni offerta da Service Cloud 2 consente alle aziende di mettere a disposizione l'esperienza della community a clienti, agenti e partner, ovunque essi si trovano e attraverso qualsiasi dispositivo, garantendo che la qualità offerta dal customer service sia sempre coerente attraverso qualsiasi canale. Da Cisco Unified Contact Center alla Customer Collaboration. Le soluzioni di Cisco Collaboration arricchiscono il bagaglio di esperienze personali, del team e dei clienti, per supportare le organizzazioni a spingere l'innovazione e rendere più agile il processo decisionale, accrescendo la fiducia e accelerando la performance del team. L’assistenza clienti ha visto cambiamenti significativi negli ultimi 10 anni, grazie a nuove funzionalità come il contatto multi-canale e l’introduzione di contact center basati su IP. Ora le società di customer service vogliono andare ancora oltre, stringendo rapporti di collaborazione con i propri clienti e aumentando la qualità del servizio. Questo passaggio verso la Customer Collaboration è dato dalla comprensione che le interazioni con il cliente possono avvenire ovunque nella rete, attraverso social media, blog, wiki, forum, e durante la ricerca online. Le soluzioni di Collaboration e Unified Contact Center di Cisco aiutano le aziende a integrare facilmente le chiamate vocali in entrata e in uscita con applicazioni Internet, quali instant messaging, web collaboration ed e-mail. Le aziende possono supportare le interazioni con i clienti, indipendentemente dal canale di comunicazione scelto dal cliente. Commenti - "Service Cloud 2 sta raccogliendo molti consensi da parte di clienti, prospect e partner e rappresenta davvero il futuro del customer service", ha affermato Alex Dayon, Senior Vice President, Customer Service & Support Product Line di salesforce.com. "Il connubio tra Unified Communications di Cisco e Service Cloud 2 di salesforce.com metterà a disposizione delle aziende un’alternativa basata su cloud per rispondere alle richieste dei clienti. Le aziende non dovranno più gestire router, server e switch e possono così impegnarsi a fornire il miglior customer service possibile”. - "Da quando dieci anni fa siamo entrati sul mercato, i clienti hanno apprezzato l'approccio di Cisco nei confronti del customer care attraverso l’elevata adozione delle nostre soluzioni di collaborazione", ha dichiarato John Hernandez, General Manager del Customer Contact Business Unit di Cisco. "Ora, con salesforce.com e Service Cloud 2, vogliamo portare i nostri clienti oltre il concetto di contact center verso la Customer Collaboration, dove le organizzazioni possono essere più proattive ed efficaci, creare relazioni più durature con i propri clienti, e contribuire alla costruzione dei propri brand attraverso i clienti più fidelizzati. Lo sviluppo dei social media e la crescita della fiducia hanno portato gli utenti Internet ad adottare questi mezzi, rendendo la collaborazione una realtà sempre più concreta". - "Un servizio di customer service efficace ha bisogno della giusta combinazione di funzionalità di CRM e di meccanismi di comunicazione per acquisire correttamente e diffondere le informazioni in tempo utile", ha affermato Jeffrey M. Kaplan, Managing Director di THINKstrategies, Inc. e fondatore della SaaS Showplace. "Questa partnership permette alle aziende di beneficiare delle potenzialità di Cisco e di salesforce.com per implementare le soluzioni di customer service basate sul cloud atte a servire al meglio i loro clienti all’interno di un ambiente sempre più competitivo". Disponibilità La soluzione sarà disponibile nel primo trimestre del 2010. Entrambe le aziende metteranno in vendita la soluzione e sui rispettivi siti web potrete trovare i dettagli dell’offerta. Altre informazioni Per ulteriori informazioni su Service Cloud 2: http://www.salesforce.com/servicecloud2/ Per le soluzioni Cisco Unified Contact Center: http://www.cisco.com/go/cc

Informazioni su salesforce.com

Fondata nel 1999, salesforce.com è il leader del cloud computing per le aziende. Le tecnologie cloud social e mobile di Salesforce.com consentono alle aziende di trasformarsi in aziende clienti mettendo in contatto clienti, dipendenti, partner e prodotti in modi del tutto nuovi. La piattaforma e le applicazioni dell’azienda, basate sull’architettura multitenant in tempo reale di salesforce.com, sono in grado di rivoluzionare il modo in cui le aziende svolgono le proprie attività di vendita, assistenza, marketing e innovazione.

• Fai crescere la tua attività con l’applicazione di vendita numero 1, Salesforce Sales Cloud
  • Offri un servizio clienti sorprendente con l’applicazione di servizi numero 1, Salesforce Service Cloud
  • Ascolta, coinvolgi, pubblicizza e misura il marketing su social network con l’applicazione numero 1 per il social marketing, Salesforce Marketing Cloud
  • Sviluppa e offri applicazioni social e per dispositivi mobili con Salesforce Platform. Amplia il tuo successo grazie a AppExchange, il marketplace leader mondiale per le applicazioni aziendali.

Qualsiasi servizio o funzionalità non rilasciati a cui si fa riferimento in questo o in altri documenti di carattere pubblico non sono al momento disponibili e potrebbero non essere forniti in tempo o non essere mai forniti. I clienti che acquistano le applicazioni salesforce.com devono basare le loro decisioni di acquisto sulle funzionalità attualmente disponibili. Salesforce.com ha la sede principale a San Francisco, con uffici in Europa e in Asia, ed è quotata al New York Stock Exchange sotto il simbolo "CRM". Per ulteriori informazioni visita il sito http://www.salesforce.com oppure chiama il numero verde 1-800-NO-SOFTWARE.