Salesforce.com presenta “Behind the Cloud”, il primo libro sulla crescita del cloud computing a livello enterprise.

Marc Benioff, co-fondatore, Chairman e CEO di salesforce.com svela particolari inediti su come la sua azienda, partendo da un’idea, sia diventata un fenomeno da un miliardo di dollari e abbia rivoluzionato un settore.

Salesforce.com [NYSE: CRM], azienda specializzata nel cloud computing a livello enterprise (www.salesforce.com/cloudcomputing) ha annunciato l’uscita di “Behind the Cloud”, il nuovo libro del fondatore e CEO Marc Benioff, pubblicato da Jossey-Bass Wiley. Behind the Cloud offrirà, per la prima volta, la possibilità di scoprire osservando da un punto di vista interno la realizzazione dell’azienda leader in ambito cloud computing, raccontando come salesforce.com sia riuscita a far avvicinare anche le aziende alla ‘nuvola’ in un periodo dominato da servizi cloud a livello consumer come Facebook, Google e Twitter. Benioff ricorda alcune situazioni critiche del proprio cammino in salesforce.com, che l’hanno visto coinvolto in prima persona. Il libro offre ai lettori una guida pratica nella forma di una raccolta di 10 testi e 111 capitoli redatti in formato case study, affinché imprenditori e manager possano prendere spunto da queste per raggiungere il successo. I lettori potranno scoprire le tattiche messe in atto da salesforce.com in questi ultimi dieci anni, che l’hanno portata a diventare un business multi-milionario, lasciando un segno nell’industria tecnologica. Behind the Cloud non parla solo di tecnologia: Benioff descrive in maniera dettagliata il modello filantropico integrato e innovativo dell’azienda che ha generato 14 milioni di dollari sotto forma di borse di studio, 150.000 ore di lavoro donate dai dipendenti e 6.000 organizzazioni non profit di successo che utilizzano la piattaforma di salesforce.com. Questo libro non dovrà mancare nelle librerie di ogni imprenditore e di chiunque sia interessato al cloud computing. “Con Behind the Cloud, spiego il mio punto di vista e offro suggerimenti su come replicare il nostro successo, costruendo un business che non sia solo profittevole, ma anche entusiasmante per i dipendenti, i clienti e l’intera community aziendale”, ha dichiarato Marc Benioff, Chairman e CEO di salesforce.com. “Nella situazione attuale, in cui gli imprenditori avviano attività in maniera più rapida e con maggiore attenzione ai costi, consigli semplici, alla portata di tutti e non convenzionali, come quelli contenuti nel mio libro, aiuteranno le aziende a emergere, a essere innovative e a crescere più velocemente in qualsiasi contesto economico”. Scritto a quattro mani con Carlye Adler, Behind the Cloud contiene la prefazione di Michael Dell, Chairman e CEO di Dell, e raccoglie 10 testi (111 capitoli) per accompagnare i lettori sulla strada verso il successo. Di seguito i titoli: The Start-Up Playbook: come trasformare una semplice idea in un’azienda di successo The Marketing Playbook: come emergere dalla massa e farsi notare The Events Playbook: come sfruttare gli eventi a supporto del business per creare interesse The Sales Playbook: come attrarre il cliente in un team di vendita da un milione di membri The Technology Playbook: come fidelizzare i propri utenti The Corporate Philanthropy Playbook: come fare della tua azienda qualcosa che vada oltre al profitto The Global Playbook: come promuovere un prodotto e introdurre un modello in nuovi mercati The Finance Playbook: come aumentare il capitale e ottenere un ritorno senza vendere l’anima al diavolo The Leadership Playbook: come creare uniformità, la chiave per il successo di un’organizzazione The Final Playbook: garantire a tutti il successo Alcuni apprezzamenti da parte di importanti aziende “Cisco e salesforce.com condividono la vision della rete come piattaforma per trasformare il business. Nel suo libro, Benioff sottolinea come salesforce.com abbia distrutto e riprogettato il concetto di enterprise software attraverso l’utilizzo del modello cloud computing. E' evidente che stiamo cominciando a comprendere il potenziale della rete per il nostro business, per il futuro e per la produttività." John Chambers, Chairman e CEO di Cisco. “Una guida straordinaria, ideale per ogni aspirante imprenditore o CEO, per navigare verso il futuro. E' il libro della Enterprise 2.0”. Michael Dell, fondatore, Chairman e CEO di Dell. “Behind the Cloud spiega che cosa succede quando le aziende agiscono come fossero cittadini rispettosi, portando risultati positivi per tutti, dai dipendenti agli azionisti. Questo libro vi sarà d’ispirazione e vi consentirà di fare la differenza”. Charles Moore, executive director, Committee Encouraging Corporate Philanthropy. "In Behind the Cloud, Marc Benioff racconta gli aspetti positivi e negativi che hanno portato alla fondazione di una delle aziende più straordinarie del nostro tempo e svela la strategia che ha consentito a salesforce.com di diventare leader. Questo libro vi mostrerà come concentrarvi sulla vostra vision, distinguervi e uniformare la vostra azienda, trasformando il vostro business e anche la vostra vita.” Anthony Robbins, formatore motivazionale e autore di “Awaken the Giant Within and Unlimited Power". "Salesforce.com e Google condividono la stessa vision in merito a come il cloud rivoluzionerà l’informatica. Behind the Cloud ci regala un insolito quadro dello sviluppo di uno dei più importanti trend nel business attuale." Eric Schmidt, CEO di Google "Leggere e mettere in pratica i 111 capitoli riportati da Marc Benioff è più efficace per il successo di un’azienda di un qualsiasi programma MBA." Klaus Schwab, fondatore del World Economic Forum e co-fondatore della Schwab Foundation for Social Entrepreneurship "Leggendo questo libro, mi sono molto divertito per come Marc ha raccontato la sua storia, ricca di grandi idee e di aneddoti, con una conoscenza della realtà che rappresenta il cuore di salesforce.com." Neil Young, musicista Altro materiale: Facebook (http://www.facebook.com/BehindTheCloud) YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=cvXe9_ikY-A) YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=qndFluemy9Q) YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=LoBgW1fb6xM) La Fondazione di salesforce.com (http://www.salesforcefoundation.org) Prezzi e Disponibilità “Behind the Cloud” è disponibile a partire da oggi al prezzo di $27.95. Di seguito, l’elenco dei rivenditori: Amazon.com (http://www.amazon.com/Behind-Cloud-Salesforce-com-Billion-Dollar-Company/dp/0470521163/ref=sr_1_1?ie=UTF8&s=books&qid=1255378694&sr=8-1) Barnes & Noble (http://search.barnesandnoble.com/Behind-the-Cloud/Marc-Benioff/e/9780470521168/?itm=1&USRI=behind+the+cloud) Borders (http://www.borders.com/online/store/TitleDetail?sku=0470521163) CEORead (http://800ceoread.com/book/show/9780470521168-Behind_the_Cloud) Wiley (http://www.wiley.com/WileyCDA/WileyTitle/productCd-0470535903.html) Tutti i proventi derivanti dalla vendita del libro di Benioff saranno devoluti alla Fondazione Salesforce.com.

Informazioni su salesforce.com

Fondata nel 1999, salesforce.com è il leader del cloud computing per le aziende. Le tecnologie cloud social e mobile di Salesforce.com consentono alle aziende di trasformarsi in aziende clienti mettendo in contatto clienti, dipendenti, partner e prodotti in modi del tutto nuovi. La piattaforma e le applicazioni dell’azienda, basate sull’architettura multitenant in tempo reale di salesforce.com, sono in grado di rivoluzionare il modo in cui le aziende svolgono le proprie attività di vendita, assistenza, marketing e innovazione.

• Fai crescere la tua attività con l’applicazione di vendita numero 1, Salesforce Sales Cloud
  • Offri un servizio clienti sorprendente con l’applicazione di servizi numero 1, Salesforce Service Cloud
  • Ascolta, coinvolgi, pubblicizza e misura il marketing su social network con l’applicazione numero 1 per il social marketing, Salesforce Marketing Cloud
  • Sviluppa e offri applicazioni social e per dispositivi mobili con Salesforce Platform. Amplia il tuo successo grazie a AppExchange, il marketplace leader mondiale per le applicazioni aziendali.

Qualsiasi servizio o funzionalità non rilasciati a cui si fa riferimento in questo o in altri documenti di carattere pubblico non sono al momento disponibili e potrebbero non essere forniti in tempo o non essere mai forniti. I clienti che acquistano le applicazioni salesforce.com devono basare le loro decisioni di acquisto sulle funzionalità attualmente disponibili. Salesforce.com ha la sede principale a San Francisco, con uffici in Europa e in Asia, ed è quotata al New York Stock Exchange sotto il simbolo "CRM". Per ulteriori informazioni visita il sito http://www.salesforce.com oppure chiama il numero verde 1-800-NO-SOFTWARE.