E’ tutto pronto per Dreamforce 2009, l’evento di Cloud Computing dell’anno organizzato da salesforce.com

Speaker d’eccezione provenienti da grandi aziende, quali Adobe, Google e Twitter saliranno sul palco insieme a Marc Benioff>

Salesforce.com (NYSE: CRM), l’azienda di cloud computing a livello enterprise, apre il sipario su Dreamforce 2009, la conferenza annuale di salesforce.com dedicata a utenti e sviluppatori, in programma a San Francisco presso il Moscone Center fino al 20 novembre. Parteciperanno al keynote di apertura ai lavori rappresentanti di aziende leader quali Adobe, Google e Twitter, rendendo Dreamforce un appuntamento di rilievo per conoscere in maniera approfondita l’industria del cloud computing. Oltre alle migliaia di persone fisicamente presenti al keynote, molte altre potranno seguire le presentazioni live attraverso il sito dedicato alle investor relation di salesforce.com. Per registrarsi: http://www.salesforce.com/dreamforce/. Nel corso del keynote in programma questa mattina, Marc Benioff, chairman e CEO di salesforce.com sarà affiancato da un ospite molto speciale: Jason Goldman, Director of Products di Twitter. Domani, la presentazione di apertura vedrà sul palco insieme a Benioff, Shantanu Narayen, president e chief executive officer di Adobe Systems Incorporated e Dave Girouard, president of enterprise di Google. Nel pomeriggio di domani, sarà un ospite d’eccezione ad aprire i lavori, Colin Powell, ex Segretario di Stato Americano. Dreamforce 2009, la settima edizione dell’annuale conferenza dedicata a utenti e sviluppatori di salesforce.com, è anche l’evento di cloud computing più importante. La conferenza vuole essere una fonte di ispirazione per clienti, partner, sviluppatori su come ottenere successo attraverso le proprie soluzioni Sales Cloud, Service Cloud e Custom Cloud. Si prevede la presenza di oltre 12.000 partecipanti in 300 sessioni e più di 200 partner sponsor. I partecipanti potranno imparare come massimizzare i propri investimenti attuali avvalendosi delle applicazioni di Salesforce CRM, della piattaforma Force.com, di AppExchange e altro ancora. I partecipanti avranno inoltre l’occasione di incontrare i team di prodotto, ascoltare l’esperienza di oltre 300 utenti esperti delle principali aziende clienti e partner, partecipare a corsi di formazione e conoscere le best practice e le strategie per raggiungere il successo attraverso il cloud computing. Informazioni per la Webcast Le sessioni che verranno trasmesse via web sono: Keynote d’apertura - Mercoledì, 18 novembre 2009 alle 18:00 pm CET; Pranzo e Q&A - Mercoledì, 18 novembre 2009 alle 21:00 pm CET; Keynote d’apertura e pomeridiano - Giovedì, 19 novembre, 2009 alle 18:00 pm CET e Venerdì 20 novembre alle 1:15 am CET Le webcast delle presentazioni di Marc Benioff saranno disponibili sul sito web di salesforce.com: www.salesforce.com/investor . Social networks: Per diventare fan di Dreamforce su Facebook: http://www.facebook.com/dreamforce. Per seguire Dreamforce su Twitter: www.twitter.com/dreamforce e per fare dei retweet sull’evento utilizzate l’hashtag #df09.

Informazioni su salesforce.com

Fondata nel 1999, salesforce.com è il leader del cloud computing per le aziende. Le tecnologie cloud social e mobile di Salesforce.com consentono alle aziende di trasformarsi in aziende clienti mettendo in contatto clienti, dipendenti, partner e prodotti in modi del tutto nuovi. La piattaforma e le applicazioni dell’azienda, basate sull’architettura multitenant in tempo reale di salesforce.com, sono in grado di rivoluzionare il modo in cui le aziende svolgono le proprie attività di vendita, assistenza, marketing e innovazione.

• Fai crescere la tua attività con l’applicazione di vendita numero 1, Salesforce Sales Cloud
  • Offri un servizio clienti sorprendente con l’applicazione di servizi numero 1, Salesforce Service Cloud
  • Ascolta, coinvolgi, pubblicizza e misura il marketing su social network con l’applicazione numero 1 per il social marketing, Salesforce Marketing Cloud
  • Sviluppa e offri applicazioni social e per dispositivi mobili con Salesforce Platform. Amplia il tuo successo grazie a AppExchange, il marketplace leader mondiale per le applicazioni aziendali.

Qualsiasi servizio o funzionalità non rilasciati a cui si fa riferimento in questo o in altri documenti di carattere pubblico non sono al momento disponibili e potrebbero non essere forniti in tempo o non essere mai forniti. I clienti che acquistano le applicazioni salesforce.com devono basare le loro decisioni di acquisto sulle funzionalità attualmente disponibili. Salesforce.com ha la sede principale a San Francisco, con uffici in Europa e in Asia, ed è quotata al New York Stock Exchange sotto il simbolo "CRM". Per ulteriori informazioni visita il sito http://www.salesforce.com oppure chiama il numero verde 1-800-NO-SOFTWARE.