Salesforce.com: tra le top 10 Web Company più innovative secondo la classifica FAST

Salesforce.com [NYSE: CRM], azienda specializzata nel cloud computing a livello enterprise, ha annunciato di essere stata nominata dalla classifica Fast Company tra le dieci aziende Web più innovative (http://www.fastcompany.com/mic/2010/industry/most-innovative-web-companies).
Salesforce.com ha conquistato il sesto posto dopo Facebook, Google, Quantcast, Twitter e Digg.

Come riportato da Fast Company, salesforce.com è stata premiata “per il proprio tool di sales management, per la piattaforma sviluppatori e i mashup pubblici e privati con i dati dei clienti, salesforce.com si attesta come leader indiscusso nel supportare la forza vendita a individuare i prospect e vincere nuove commesse. Novità 2009: Service Cloud, software di customer-service in grado di analizzare anche i commenti e lamentele su Twitter o Facebook; una collaborazione con Cisco che offre un call-center online; e Chatter, un servizio di feed interno simile a Twitter che consentirà ai commerciali di interagire in tutta sicurezza e in tempo reale. Lo scorso novembre, l’azienda ha reso noto il fatturato del terzo trimestre pari a 331 milioni di dollari che ha visto un incremento del 20% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente”.

“Siamo entusiasti di essere parte di questo stimato gruppo di innovatori del Web”, ha affermato Marc Benioff, presidente e CEO di salesforce.com. “Salesforce.com e i nostri milioni di utenti hanno dimostrato come Internet abbia il potere di rivoluzionare il business alla stregua del mondo consumer”.

Questo riconoscimento arriva giusto dopo che salesforce.com è stata inserita nella lista Fortune Best Places to Work (http://money.cnn.com/magazines/fortune/bestcompanies/2010/full_list/) alla posizione 43 e inclusa come finalista nella classifica .com 25 honors (www.25yearsof.com) insieme ad Amazon.com, Apple, eBay, Facebook, Google e Twitter per il loro contributo nell’aver “plasmato” Internet.

La classifica FAST Company è disponibile sul numero di marzo 2010 della rivista e online all’indirizzo: www.fastcompany.com/MIC.

Informazioni su salesforce.com

Fondata nel 1999, salesforce.com è il leader del cloud computing per le aziende. Le tecnologie cloud social e mobile di Salesforce.com consentono alle aziende di trasformarsi in aziende clienti mettendo in contatto clienti, dipendenti, partner e prodotti in modi del tutto nuovi. La piattaforma e le applicazioni dell’azienda, basate sull’architettura multitenant in tempo reale di salesforce.com, sono in grado di rivoluzionare il modo in cui le aziende svolgono le proprie attività di vendita, assistenza, marketing e innovazione.

• Fai crescere la tua attività con l’applicazione di vendita numero 1, Salesforce Sales Cloud
  • Offri un servizio clienti sorprendente con l’applicazione di servizi numero 1, Salesforce Service Cloud
  • Ascolta, coinvolgi, pubblicizza e misura il marketing su social network con l’applicazione numero 1 per il social marketing, Salesforce Marketing Cloud
  • Sviluppa e offri applicazioni social e per dispositivi mobili con Salesforce Platform. Amplia il tuo successo grazie a AppExchange, il marketplace leader mondiale per le applicazioni aziendali.

Qualsiasi servizio o funzionalità non rilasciati a cui si fa riferimento in questo o in altri documenti di carattere pubblico non sono al momento disponibili e potrebbero non essere forniti in tempo o non essere mai forniti. I clienti che acquistano le applicazioni salesforce.com devono basare le loro decisioni di acquisto sulle funzionalità attualmente disponibili. Salesforce.com ha la sede principale a San Francisco, con uffici in Europa e in Asia, ed è quotata al New York Stock Exchange sotto il simbolo "CRM". Per ulteriori informazioni visita il sito http://www.salesforce.com oppure chiama il numero verde 1-800-NO-SOFTWARE.