Salesforce.com completa l’acquisizione di Jigsaw e fa il suo ingresso ufficiale nel mercato da 3 miliardi di dollari dei data service aziendali cloud-based

Gli oltre 72.500 clienti di salesforce.com possono raggiungere nuovi successi
avvalendosi dei servizi in tempo reale di Jigsaw

Milano, 20 maggio 2010 – Salesforce.com [NYSE: CRM], azienda specializzata nel cloud computing (http://www.salesforce.com/cloudcomputing/) a livello enterprise, ha annunciato di aver completato l’acquisizione di Jigsaw, azienda privata leader nei data service crowd-source situata a San Mateo, California. Con questa acquisizione, salesforce.com fa il suo ingresso in un mercato da 3 miliardi di dollari come quello dei data service aziendali cloud-based.

Gli oltre 72.500 clienti di salesforce.com possono raggiungere nuovi successi avvalendosi dei servizi in tempo reale di Jigsaw come parte dell’offerta Cloud 2. Utilizzando un esclusivo modello di crowd-sourcing in stile Wikipedia, Jigsaw offre i più accurati e completi database disponibili nella nuvola. Lo straordinario successo di Jigsaw è stato alimentato dalla propria community composta da oltre 1,2 milioni di membri.
Nel corso degli ultimi sei anni, la community ha costruito e aggiornato un database di contatti che ora include 21 milioni di professionisti presso 3 milioni di aziende. Jigsaw conta attualmente oltre 800 clienti corporate, di cui il 70% è anche cliente di salesforce.com come CA, EMC e Siemens.

Alcuni commenti
• “Salesforce.com and Jigsaw condividono una stessa vision che consiste nel trarre vantaggio dall’innovazione del Web per trasformare le aziende,” ha dichiarato Marc Benioff, chairman e CEO di salesforce.com. “L’esclusivo modello di crowd-sourcing di Jigsaw si avvale della potenza del Cloud 2, che si caratterizza per essere sociale, collaborativo e accessibile da dispositivi mobili di ultima generazione. Grazie all’acquisizione di Jigsaw, salesforce.com accede a un nuovo mercato non solo con l’obiettivo di accrescere il successo dei propri clienti, ma anche di esplorare nuove opportunità di partnership con data service provider in Cloud 2.”
• “Jigsaw e salesforce.com insieme ci consentono di impiegare il nostro tempo su ciò che conta di più", ha affermato Corrine Lattell, Vice President, Global Marketing Operations di CA, Inc."La combinazione di data service basati su cloud e database aziendali è straordinaria in quanto accresce il successo dei nostri investimenti in applicazioni Salesforce CRM. Di fatto, ora potremo aumentare l’adozione, chiudere più contratti e aumentare la produttività delle vendite."
• “La mission di Demandbase consiste nell’indicare alle aziende il percorso più veloce per ottenere successo,” ha dichiarato Chris Golec, CEO di Demandbase. “Grazie all’acquisizione di Jigsaw da parte salesforce.com, possiamo avvalerci sia della potenza delle applicazioni Salesforce CRM sia dell’accuratezza dei database aziendali di Jigsaw per supportare I nostri clienti a trarre un valore ancora maggiore dalle nostre soluzioni. Non vediamo l’ora di incominciare a lavorare con salesforce.com e Jigsaw per esplorare nuove opportunità di successo nella nuvola”.

Salesforce.com: i servizi di database aziendali al tempo del Cloud 2
L'acquisizione combina la potenza della suite di applicazioni CRM di salesforce.com e della piattaforma leader del cloud computing a livello enterprise, Force.com, con il modello basato su cloud di Jigsaw che prevede l’automazione dei processi di acquisizione, completamento e qualifica di database aziendali. Integrando questi database in Salesforce CRM, salesforce.com li renderà disponibili anche ‘in modalità’ Cloud 2. Di fatto, con l’arrivo sul mercato di Salesforce Chatter entro la fine dell'anno, i database diventeranno social e accessibili anche da dispositivi mobili. Inoltre, l'integrazione consente a salesforce.com di gettare le basi per la creazione di un ricco ecosistema dati, che rappresenta per sviluppatori e vendor indipendenti un'enorme opportunità di fornire applicazioni totalmente nuove. Non solo, un accesso più agevole ai dati può alimentare un mercato per tutte le tipologie di dati che, a loro volta alimentano qualsiasi applicazione. Ciò si traduce nella creazione di maggiori opportunità commerciali direttamente nella nuvola per imprese di servizi informatici quali, ad esempio, D & B, Hoover e LexisNexis.

Informazioni su salesforce.com

Fondata nel 1999, salesforce.com è il leader del cloud computing per le aziende. Le tecnologie cloud social e mobile di Salesforce.com consentono alle aziende di trasformarsi in aziende clienti mettendo in contatto clienti, dipendenti, partner e prodotti in modi del tutto nuovi. La piattaforma e le applicazioni dell’azienda, basate sull’architettura multitenant in tempo reale di salesforce.com, sono in grado di rivoluzionare il modo in cui le aziende svolgono le proprie attività di vendita, assistenza, marketing e innovazione.

• Fai crescere la tua attività con l’applicazione di vendita numero 1, Salesforce Sales Cloud
  • Offri un servizio clienti sorprendente con l’applicazione di servizi numero 1, Salesforce Service Cloud
  • Ascolta, coinvolgi, pubblicizza e misura il marketing su social network con l’applicazione numero 1 per il social marketing, Salesforce Marketing Cloud
  • Sviluppa e offri applicazioni social e per dispositivi mobili con Salesforce Platform. Amplia il tuo successo grazie a AppExchange, il marketplace leader mondiale per le applicazioni aziendali.

Qualsiasi servizio o funzionalità non rilasciati a cui si fa riferimento in questo o in altri documenti di carattere pubblico non sono al momento disponibili e potrebbero non essere forniti in tempo o non essere mai forniti. I clienti che acquistano le applicazioni salesforce.com devono basare le loro decisioni di acquisto sulle funzionalità attualmente disponibili. Salesforce.com ha la sede principale a San Francisco, con uffici in Europa e in Asia, ed è quotata al New York Stock Exchange sotto il simbolo "CRM". Per ulteriori informazioni visita il sito http://www.salesforce.com oppure chiama il numero verde 1-800-NO-SOFTWARE.