Salesforce.com “rilevata dai radar” di TeleRilevamento Europa

Salesforce.com, azienda specializzata nel cloud computing (http://www.salesforce.com/cloudcomputing/) a livello enterprise, annuncia che T.R.E. (Tele-Rilevamento Europa) ha adottato la propria soluzione Salesforce CRM (http://www.salesforce.com/it/) a supporto delle gestione degli ordini e delle vendite (http://www.salesforce.com/it/crm/sales-force-automation/sales-management/) per la sede italiana e canadese. T.R.E., spin-off del Politecnico di Milano, è stata fondata nel marzo 2000 per promuovere l’utilizzo del telerilevamento da satellite in Italia e nel mondo.

Prima di Salesforce CRM, T.R.E. si avvaleva di un software sviluppato internamente per la gestione delle commesse. L’apertura di una nuova sede in Canada, la crescita del personale, così come del numero di nuovi clienti e contatti hanno reso necessaria l’implementazione di un sistema avanzato di CRM (http://www.salesforce.com/it/crm/) - customer relationship management -.

A seguito dell’implementazione di Salesforce CRM, l’azienda si è focalizzata sull’ottimizzazione dell’intero processo di offerta, dall’invio della richiesta al cliente all’emissione del buono ordine. E’ stata quindi implementata la funzione di “Lead Management” (http://www.salesforce.com/it/crm/sales-force-automation/lead-management/) per far sì che i contatti fossero qualificati in maniera più efficace. Attualmente T.R.E. è impegnata nello sviluppo della funzionalità “Web to lead” e del sistema di invio di campagne email.

Con l’aiuto del CEFRIEL (Istituto di ricerca del Politecnico), T.R.E. ha valutato le offerte di numerose aziende provider di soluzioni CRM. Dopo un’attenta analisi, la scelta è ricaduta su Salesforce CRM per il suo ruolo leader in ambito cloud computing, la versatilità dell’offerta e per l’ottimo rapporto costi-benefici.
Oggi tutte le sedi di T.R.E possono accedere a dati condivisi, così come a funzionalità multi-lingua e multi-valuta presenti in Salesforce CRM.

Tra i benefici riscontrati dall’azienda, dal punto di vista marketing, si annovera la possibilità di avvalersi di un database condiviso e aggiornato in tempo reale, di un sistema accurato di gestione dei lead per tracciare la generazione della domanda in occasione di eventi e dell’utilizzo dei servizi di email e newsletter.
Poiché le applicazioni interessano diversi settori di mercato (oil&gas, trasporti, costruzioni, utilities, pubblica amministrazione), sono stati sviluppati opportuni indicatori per valutare quelli maggiormente profittevoli e per definire le necessarie campagne di marketing per la crescita del business.

“Grazie a Salesforce CRM, l’attività commerciale di T.R.E. è stata rivoluzionata. Se prima i nostri commerciali dovevano gestire le offerte manualmente, oggi sono in grado di tracciare e avere una visibilità a 360°, in tempo reale, di tutte le attività in corso”, ha affermato Stefano Cespa, Responsabile sales&marketing di T.R.E. “Abbiamo già raggiunto importanti traguardi, che solo poco tempo fa ci sembravano insormontabili”.

Informazioni su salesforce.com

Fondata nel 1999, salesforce.com è il leader del cloud computing per le aziende. Le tecnologie cloud social e mobile di Salesforce.com consentono alle aziende di trasformarsi in aziende clienti mettendo in contatto clienti, dipendenti, partner e prodotti in modi del tutto nuovi. La piattaforma e le applicazioni dell’azienda, basate sull’architettura multitenant in tempo reale di salesforce.com, sono in grado di rivoluzionare il modo in cui le aziende svolgono le proprie attività di vendita, assistenza, marketing e innovazione.

• Fai crescere la tua attività con l’applicazione di vendita numero 1, Salesforce Sales Cloud
  • Offri un servizio clienti sorprendente con l’applicazione di servizi numero 1, Salesforce Service Cloud
  • Ascolta, coinvolgi, pubblicizza e misura il marketing su social network con l’applicazione numero 1 per il social marketing, Salesforce Marketing Cloud
  • Sviluppa e offri applicazioni social e per dispositivi mobili con Salesforce Platform. Amplia il tuo successo grazie a AppExchange, il marketplace leader mondiale per le applicazioni aziendali.

Qualsiasi servizio o funzionalità non rilasciati a cui si fa riferimento in questo o in altri documenti di carattere pubblico non sono al momento disponibili e potrebbero non essere forniti in tempo o non essere mai forniti. I clienti che acquistano le applicazioni salesforce.com devono basare le loro decisioni di acquisto sulle funzionalità attualmente disponibili. Salesforce.com ha la sede principale a San Francisco, con uffici in Europa e in Asia, ed è quotata al New York Stock Exchange sotto il simbolo "CRM". Per ulteriori informazioni visita il sito http://www.salesforce.com oppure chiama il numero verde 1-800-NO-SOFTWARE.

Chat in tempo reale