Facebook® sceglie salesforce.com

Salesforce.com [NYSE: CRM], azienda leader nel cloud computing a livello enterprise, ha annunciato che Facebook (http://www.Facebook.com/facebook) ha scelto la soluzione Salesforce CRM (http://www.salesforce.com/crm/sales-force-automation) per gestire le proprie operazioni di vendita in continua crescita.

Facebook guarda al cloud per incrementare l’efficienza dei processi commerciali
Facebook ha valutato i pro e contro riguardo la possibilità di potenziare il proprio sistema interno o avvalersi di un sistema di CRM basato su cloud. L’azienda ha scelto di adottare Sales Cloud 2 per i benefici apportati dal cloud computing quali, ad esempio, le ridotte tempistiche di implementazione e la scalabilità della soluzione sulla base della crescita aziendale.
Facebook ha reso disponibile il sistema per i propri team commerciali e sviluppatori al fine di automatizzare workflow complessi e processi d approvazione. Il sistema si integra con altri sei sistemi già in essere.

Alcuni commenti
Sheryl Sandberg, COO di Facebook: “Facebook e salesforce.com condividono una visione comune volta ad aiutare le persone a connettersi e far circolare informazioni in modo più efficiente. Il modello cloud di salesforce.com è risultato perfetto per le nostre esigenze legate all’attuale curva di crescita e agli obiettivi commerciali futuri. Cercavamo un prodotto che fosse scalabile e in grado di adeguarsi alle nostre necessità di business.”
Marc Benioff, chairman e CEO di salesforce.com: “Facebook si aggiunge alle migliaia di aziende che hanno già scelto di affidarsi a una soluzione di cloud computing per gestire la propria forza vendita. L’azienda potrà così focalizzarsi sulla crescita del business e non sulla tecnologia, hardware e software, necessaria per supportarla.

Materiale aggiuntivo:
Ulteriori informazioni su Sales Cloud 2 sono disponibili al seguente link: http://www.salesforce.com/crm/sales-force-automation/
Diventa fan di salesforce.com : http://www.facebook.com/SALESFORCE
Segui @salesforce su Twitter

Informazioni su salesforce.com

Fondata nel 1999, salesforce.com è il leader del cloud computing per le aziende. Le tecnologie cloud social e mobile di Salesforce.com consentono alle aziende di trasformarsi in aziende clienti mettendo in contatto clienti, dipendenti, partner e prodotti in modi del tutto nuovi. La piattaforma e le applicazioni dell’azienda, basate sull’architettura multitenant in tempo reale di salesforce.com, sono in grado di rivoluzionare il modo in cui le aziende svolgono le proprie attività di vendita, assistenza, marketing e innovazione.

• Fai crescere la tua attività con l’applicazione di vendita numero 1, Salesforce Sales Cloud
  • Offri un servizio clienti sorprendente con l’applicazione di servizi numero 1, Salesforce Service Cloud
  • Ascolta, coinvolgi, pubblicizza e misura il marketing su social network con l’applicazione numero 1 per il social marketing, Salesforce Marketing Cloud
  • Sviluppa e offri applicazioni social e per dispositivi mobili con Salesforce Platform. Amplia il tuo successo grazie a AppExchange, il marketplace leader mondiale per le applicazioni aziendali.

Qualsiasi servizio o funzionalità non rilasciati a cui si fa riferimento in questo o in altri documenti di carattere pubblico non sono al momento disponibili e potrebbero non essere forniti in tempo o non essere mai forniti. I clienti che acquistano le applicazioni salesforce.com devono basare le loro decisioni di acquisto sulle funzionalità attualmente disponibili. Salesforce.com ha la sede principale a San Francisco, con uffici in Europa e in Asia, ed è quotata al New York Stock Exchange sotto il simbolo "CRM". Per ulteriori informazioni visita il sito http://www.salesforce.com oppure chiama il numero verde 1-800-NO-SOFTWARE.

Chat in tempo reale