Cloudforce London 2010 apre i battenti: il più grande evento di cloud computing del Regno Unito organizzato da salesforce.com

Salesforce.com (NYSE: CRM), azienda leader nel cloud computing a livello enterprise, dà il via a Cloudforce London 2010, il più grande evento di cloud computing del Regno Unito. L’evento, dedicato a clienti e a sviluppatori, in programma per quest’oggi, mercoledì 8 settembre, si terrà presso il Royal Festival Hall, nel Southbank Centre di Londra.

Con il lancio di Salesforce Chatter, l’evento sarà l’occasione per presentare le tecnologie Cloud 2, la nuova generazione di cloud computing a livello enterprise, che si caratterizza per essere social, mobile e in real time. Aziende del calibro di BMC e CA saranno accanto a salesforce.com per presentare la propria vision di computing aziendale di nuova generazione. Di fatto, questi leader visionari mostreranno ai presenti come Chatter sia in grado di offre una nuova modalità di collaborazione aziendale. Nel corso di Cloudforce London 2010 verrà fornita la roadmap del mercato del cloud computing nel Regno Unito, attraverso la voce di 35 aziende leader in ambito cloud e 17 sessioni tenute da esperti di settore.

Marc Benioff, chairman e CEO di salesforce.com, ha tenuto il discorso di apertura alle 10:00 BST. L’audiocast della presentazione di Benioff è disponibile sul sito www.salesforce.com/investor e il videocast su www.salesforce.com/live. Un audiocast della sessione Q&A con Benioff sarà disponibile alle 12:30 pm BST sul sito www.salesforce.com/investor.

I clienti di Salesforce Chatter
Da quando Chatter è stato lanciato sul mercato, alla fine di giugno, più di 20.000 clienti - circa un quarto del portfolio clienti di salesforce.com - hanno implementato questa tecnologia di social collaboration. I partecipanti all’evento saranno i primi a conoscere le ultimissime novità di Chatter e scoprire i segreti del successo grazie a Sales Cloud 2, Service Cloud 2 e alla piattaforma di enterprise cloud computing Force.com.

Il successo degli sviluppatori grazie a Chatter e Force.com
Gli sviluppatori Force.com, desiderosi di utilizzare la prima piattaforma di social enterprise disponibile sul mercato, possono ora scoprire le ultime novità sulla possibilità offerta da Chatter per costruire applicazioni Cloud 2. Alcune sessioni dedicate presenteranno le tecniche che gli sviluppatori possono utilizzare per realizzare nuove applicazioni social o migliorare quelle esistenti, direttamente sulla piattaforma Force.com, con l’uso di un ricco set di componenti predefiniti.

Altre informazioni
Per iscriversi al webcast, vai sul sito: https://www.salesforce.com/live/
Segui @salesforce (http://twitter.com/salesforce) su Twitter e partecipa alla discussione utilizzando #Cloudforce
Diventa fan di salesforce.com su Facebook: http://www.facebook.com/Salesforce
Per i clienti di salesforce.com: consulta il sito www.salesforce.com/chatter/getstarted per scaricare manuali, FAQ e tutorial che spiegano cos’è Chatter e come si utilizza in azienda.
Per gli sviluppatori Force.com: consulta il sito developer.force.com/chatter per scoprire come realizzare applicazioni Cloud 2 e aggiungere funzioni sociali alla piattaforma Force.com esistente

Informazioni su salesforce.com

Fondata nel 1999, salesforce.com è il leader del cloud computing per le aziende. Le tecnologie cloud social e mobile di Salesforce.com consentono alle aziende di trasformarsi in aziende clienti mettendo in contatto clienti, dipendenti, partner e prodotti in modi del tutto nuovi. La piattaforma e le applicazioni dell’azienda, basate sull’architettura multitenant in tempo reale di salesforce.com, sono in grado di rivoluzionare il modo in cui le aziende svolgono le proprie attività di vendita, assistenza, marketing e innovazione.

• Fai crescere la tua attività con l’applicazione di vendita numero 1, Salesforce Sales Cloud
  • Offri un servizio clienti sorprendente con l’applicazione di servizi numero 1, Salesforce Service Cloud
  • Ascolta, coinvolgi, pubblicizza e misura il marketing su social network con l’applicazione numero 1 per il social marketing, Salesforce Marketing Cloud
  • Sviluppa e offri applicazioni social e per dispositivi mobili con Salesforce Platform. Amplia il tuo successo grazie a AppExchange, il marketplace leader mondiale per le applicazioni aziendali.

Qualsiasi servizio o funzionalità non rilasciati a cui si fa riferimento in questo o in altri documenti di carattere pubblico non sono al momento disponibili e potrebbero non essere forniti in tempo o non essere mai forniti. I clienti che acquistano le applicazioni salesforce.com devono basare le loro decisioni di acquisto sulle funzionalità attualmente disponibili. Salesforce.com ha la sede principale a San Francisco, con uffici in Europa e in Asia, ed è quotata al New York Stock Exchange sotto il simbolo "CRM". Per ulteriori informazioni visita il sito http://www.salesforce.com oppure chiama il numero verde 1-800-NO-SOFTWARE.

Chat in tempo reale