Salesforce.com firma un accordo di tre anni con AMD per l’implementazione del servizio CRM per 800 utenti in tutto il mondo

~ AMD sottolinea in particolare le funzionalità di sforce, l’integrazione con Outlook e la capacità di preparare il servizio in soli 45 giorni come fattori decisivi per la scelta di salesforce.com ~
Salesforce.com, leader mondiale nella fornitura di software come servizio, ha annunciato che AMD ha siglato un accordo triennale per la standardizzazione di 800 utenti in tutto il mondo sulla nuova release salesforce.com Winter ’04. La società , che ha generato più di 2,6 miliardi di dollari in vendite nel 2002, ha richiesto che l’implementazione del servizio fosse effettuata per tutti gli utenti in meno di 45 giorni, una scadenza facilmente rispettata da salesforce.com. Nello scegliere salesforce.com, AMD può beneficiare oltre che della rapidità dell’implementazione anche della flessibilità dell’applicazione e delle funzionalità basate su sforce, come per esempio l’integrazione come Microsoft Outlook.
"Grazie a salesforce.com, AMD ha ora una piattaforma CRM globale con un solido ritorno sugli investimenti, senza dover sacrificare nessuna funzionalità ," ha commentato Henri Richard, senior vice president worldwide sales and markting di AMD.
"La dashboard di salesforce.com ci consente di accedere direttamente e con immediatezza ai dati necessari per valutare e dirigere il business mondiale di AMD. Il risultato finale consiste in una organizzazione delle vendite più produttiva che può focalizzarsi nel fornire soluzioni tecnologiche che meglio vanno incontro alle esigenze dei nostri clienti."
La release salesforce.com Winter ’04 fornisce un unico sistema generale che permette la gestione sicura dell’automazione della forza vendita, la gestione delle campagne, del servizio e del supporto ai clienti, così come la gestione dei documenti e dei file, nella lingua e nella moneta appropriata. I manager possono ora utilizzare il potente strumento di automazione del workflow fornito da saleforce.com e le funzionalità di reportistica della dashboard per controllare i parametri dei business chiave, senza la necessità di dover rintracciare le singole informazioni da più fonti.
In aggiunta, con la piattaforma applicativa on-demand sforce 2.0, AMD sarà in grado di personalizzare ed estendere le applicazioni di salesforce.com per continuare a soddisfare le necessità crescenti dei propri clienti. L’integrazione con Microsoft Outlook assicura al team vendite di AMD la possibilità di comunicare con i clienti via e-mail, mentre si ottengono facilmente tutti i dati pertinenti in salesforce.com per la visibilità in tutta l’azienda in ogni parte del mondo.
"L’alta qualità dell’integrazione di salesfore.com e delle sue funzionalità di personalizzazione e di globalizzazione sono sempre più attrattive per le aziende di qualunque dimensione," ha commentato Marc Benioff, presidente e CEO di salesforce.com. "Quella per AMD è una vera implementazione di prim’ordine e di livello multinazionale, al pari di quelle fornite da SAP, Siebel, Oracle e da altri fornitori di software. Scegliendo salesforce.com Winter ’04 per il CRM, AMD è pronta in meno di 2 mesi e la sua forza vendita ha così la possibilità di concentrarsi nel servire i propri clienti, invece di dover affrontare la prospettiva del lungo e costoso processo di implementazione del software tradizionale."
Con più di 8.000 clienti e 112.000 utenti, salesforce.com è l’application utility di maggior successo al mondo e la società è il primo fornitore di software come servizio ad essere profittevole. La 14ma generazione di salesforce.com, Winter ’04, mette a disposizione più di 1.000 funzionalità di personalizzazione, globalizzazione ed integrazione, di cui le aziende hanno bisogno per gestire con successo le relazioni complesse con i propri clienti in tutto il mondo. La nuova release include anche sforce 2.0, la prima piattaforma applicativa on-demand, e permette agli sviluppatori di personalizzare, estendere e integrare e proprie soluzioni CRM per poter così soddisfare le specifiche richieste della propria azienda. La release salesforce.com Winter ’04 comprende funzionalità CRM di primissimo livello come la dashboard, l’automazione del workflow, gli alert in tempo reale e la funzione di gestione dei contratti.

Informazioni su salesforce.com

Fondata nel 1999, salesforce.com è il leader del cloud computing per le aziende. Le tecnologie cloud social e mobile di Salesforce.com consentono alle aziende di trasformarsi in aziende clienti mettendo in contatto clienti, dipendenti, partner e prodotti in modi del tutto nuovi. La piattaforma e le applicazioni dell’azienda, basate sull’architettura multitenant in tempo reale di salesforce.com, sono in grado di rivoluzionare il modo in cui le aziende svolgono le proprie attività di vendita, assistenza, marketing e innovazione.

• Fai crescere la tua attività con l’applicazione di vendita numero 1, Salesforce Sales Cloud
  • Offri un servizio clienti sorprendente con l’applicazione di servizi numero 1, Salesforce Service Cloud
  • Ascolta, coinvolgi, pubblicizza e misura il marketing su social network con l’applicazione numero 1 per il social marketing, Salesforce Marketing Cloud
  • Sviluppa e offri applicazioni social e per dispositivi mobili con Salesforce Platform. Amplia il tuo successo grazie a AppExchange, il marketplace leader mondiale per le applicazioni aziendali.

Qualsiasi servizio o funzionalità non rilasciati a cui si fa riferimento in questo o in altri documenti di carattere pubblico non sono al momento disponibili e potrebbero non essere forniti in tempo o non essere mai forniti. I clienti che acquistano le applicazioni salesforce.com devono basare le loro decisioni di acquisto sulle funzionalità attualmente disponibili. Salesforce.com ha la sede principale a San Francisco, con uffici in Europa e in Asia, ed è quotata al New York Stock Exchange sotto il simbolo "CRM". Per ulteriori informazioni visita il sito http://www.salesforce.com oppure chiama il numero verde 1-800-NO-SOFTWARE.