IBM Information Server Software permette l’integrazione tra Salesforce.com e le principali applicazioni Enterprise

I clienti Enterprise possono utilizzare l’innovativa soluzione di IBM, ora disponibile su AppExchange, per integrare in modo rapido e agevole la piattaforma Force.com e le applicazioni Salesforce CRM all’interno del proprio ambiente IT

Milano, 14 gennaio 2008 - Salesforce.com [NYSE: CRM], il leader tecnologico e di mercato dei servizi business on-demand, ha annunciato la disponibilità di IBM Information Server Pack for Salesforce.com su AppExchange, una soluzione in grado di offrire ai clienti Enterprise integrazione seamless e pulizia dei dati di Salesforce CRM da e verso le altre applicazioni aziendali, nonché connettività tra le applicazioni Salesforce CRM e la piattaforma Force.com.

“La capacità di un’azienda di agire velocemente e di prendere decisioni coerenti è basata sulla possibilità di avere una visione completa e accurata dei dati aziendali”, ha affermato Jim Welch, Vice President di IBM Information Platform and Solutions. “Le grandi aziende stanno rapidamente adottando la soluzione di salesforce.com grazie alla possibilità di integrare le applicazioni on-demand e la piattaforma con le applicazioni on-premise già in uso. La soluzione di IBM offre ai clienti l’opportunità di incrementare produttività, flessibilità e prestazioni ottimizzate. Inoltre, i clienti possono implementare la soluzione Salesforce.com più velocemente ed assicurare qualità e coerenza delle informazioni presenti su tutte le proprie applicazioni.”

“Oltre il 50% delle 8 miliardi di transazioni dell’ultimo quadrimestre sono state gestite attraverso API Force.com, a dimostrazione dell’ampia facilità di integrazione del CRM Salesforce e della piattaforma Force.com con le altre applicazioni aziendali”, ha dichiarato Clarence So, Chief Marketing Officer di salesforce.com. “I nostri clienti enterprise possono ora beneficiare delle funzionalità di IBM Information Server, soluzione di integrazione di eccellente qualità capace di garantire un tempo di deployment ridotto e costi inferiori grazie ad un’integrazione dei dati aziendali rapida ed automatizzata”.

IBM Information Server Pack for Salesforce.com
IBM Information Server Pack for Salesforce.com consente una semplice integrazione dei dati tra la piattaforma Force.com, le applicazioni Salesforce CRM e altri archivi di dati aziendali attraverso la piattaforma altamente scalabile IBM Information Server. Le aziende hanno la possibilità di utilizzare il Server Pack per estrarre, caricare, pulire e sincronizzare i propri dati di front office presenti sulla piattaforma e sulle applicazioni di salesforce.com con altri dati aziendali immagazzinati all’interno di applicazioni back office ERP on-premise, data warehouse e applicazioni analitiche.

Caratteristiche:
• Connessione via Internet sicura a Salesforce.com da IBM Information Server
• Semplice accesso UI based a livello di applicazione ai metadati di Salesforce.com attraverso Force.com API
• Avvio automatico della sintassi Salesforce Object Query Language (SOQL) con possibilità di personalizzazione
• Capacità di mappare, trovare, pulire, caricare ed estrarre visivamente i business object di Salesforce.com
• Capacità di tracciare, trasformare e utilizzare efficacemente i dati Salesforce.com come asset aziendale all’interno di IBM Information Server.

Vantaggi:
• Presentare dati di back-office critici ai dipendenti per consentir loro di migliorare le proprie strategie relative ai clienti
• Permettere ai clienti di avere una visione d’insieme delle informazioni aziendali attraverso applicazioni on-premise e on-demand
• Ridurre i costi ed aumentare la produttività del team di sviluppo ETL
• Migliorare i vantaggi in termini di ROI a seguito dell’implementazione di Salesforce CRM e dei deployment della piattaforma Force.com

IBM Information Server è la prima piattaforma sul mercato per l’integrazione completa dei dati, che permette ai clienti di conoscere tutte le risorse informative aziendali ed integrare i silos di informazioni con l’obiettivo di ottenere dati coerenti, completi ed affidabili per creare strategie aziendali e progetti IT ottimali.

Ulteriori informazioni a proposito dell’IBM Information Server Pack for Salesforce.com sono disponibili attraverso l’AppExchange all’indirizzo http://www.salesforce.com/appexchange/ oppure visitando il sito http://www.ibm.com/software/data/integration.

Force.com Platform e AppExchange
Force.com ha reinventato le funzioni tradizionali di sviluppo, realizzazione e distribuzione di qualsiasi applicazione aziendale offrendo la piattaforma come servizio. Sviluppatori, clienti e partner possono affidarsi a Force.com per creare con facilità una nuova generazione di applicazioni on-demand e renderle fruibili in tutto il mondo come servizio. Force.com consente alle applicazioni di essere condivise, scambiate e installate con pochi click grazie al marketplace AppExchange, consentendo all’intera community on-demand di trarre vantaggio dalle innovazioni della piattaforma.

AppExchange sta continuando la propria espansione, grazie alle migliaia di clienti e alle migliaia di applicazioni da essi installate attraverso il marketplace. Clienti di ogni dimensione possono ampliare la piattaforma Force.com con l’integrazione di ulteriori applicazioni aziendali on-demand disponibili su AppExchange al seguente link: http://www.salesforce.com/appexchange

Informazioni su salesforce.com

Fondata nel 1999, salesforce.com è il leader del cloud computing per le aziende. Le tecnologie cloud social e mobile di Salesforce.com consentono alle aziende di trasformarsi in aziende clienti mettendo in contatto clienti, dipendenti, partner e prodotti in modi del tutto nuovi. La piattaforma e le applicazioni dell’azienda, basate sull’architettura multitenant in tempo reale di salesforce.com, sono in grado di rivoluzionare il modo in cui le aziende svolgono le proprie attività di vendita, assistenza, marketing e innovazione.

• Fai crescere la tua attività con l’applicazione di vendita numero 1, Salesforce Sales Cloud
  • Offri un servizio clienti sorprendente con l’applicazione di servizi numero 1, Salesforce Service Cloud
  • Ascolta, coinvolgi, pubblicizza e misura il marketing su social network con l’applicazione numero 1 per il social marketing, Salesforce Marketing Cloud
  • Sviluppa e offri applicazioni social e per dispositivi mobili con Salesforce Platform. Amplia il tuo successo grazie a AppExchange, il marketplace leader mondiale per le applicazioni aziendali.

Qualsiasi servizio o funzionalità non rilasciati a cui si fa riferimento in questo o in altri documenti di carattere pubblico non sono al momento disponibili e potrebbero non essere forniti in tempo o non essere mai forniti. I clienti che acquistano le applicazioni salesforce.com devono basare le loro decisioni di acquisto sulle funzionalità attualmente disponibili. Salesforce.com ha la sede principale a San Francisco, con uffici in Europa e in Asia, ed è quotata al New York Stock Exchange sotto il simbolo "CRM". Per ulteriori informazioni visita il sito http://www.salesforce.com oppure chiama il numero verde 1-800-NO-SOFTWARE.