La Fondazione Salesforce.com rende noti i destinatari delle donazioni per il 2008 a livello globale

15 organizzazioni in 15 Paesi dimostrano l'impatto del modello di filantropia aziendale 1/1/1 a livello globale

La Fondazione Salesforce.com, tra le prime a rappresentare un sapiente esempio di integrazione tra filantropia e business, ha reso noto i destinatari delle donazioni che verranno fatte in tutto il mondo per il 2008, sulla base del modello di filantropia aziendale integrata 1/1/1 firmato salesforce.com, in cui l'1% delle ore lavorative, l'1% del capitale azionario e l'1% dei prodotti vengono donati a organizzazioni no profit. I destinatari sono stati scelti tra circa 200 candidati e classificati da gruppi di dipendenti salesforce.com in tutto il mondo.

"Apprezziamo molto la visione innovativa di chi andremo a sostenere con la nostra attività, e cioè associazioni capaci di utilizzare la tecnologia per raggiungere i loro obiettivi", ha affermato Isabel Kelly, Director for Europe, Middle East, Africa della Fondazione Salesforce.com. "E' estremamente gratificante vedere come la tecnologia Salesforce possa portare al successo organizzazioni no profit di tutto il mondo, quando viene utilizzata per migliorare la comunicazione, per riunire le organizzazioni locali e per gestire i programmi di microcredito nei paesi in via di sviluppo."

La Fondazione Salesforce.com offre due tipi di contributi all'interno del Modello 1/1/1. Il modello “Turn It Up” è stato ideato per sostenere gli attuali clienti no profit che vogliono migliorare il proprio utilizzo di Salesforce, attraverso progetti innovativi e riutilizzabili, capaci di tradursi in un vantaggio relae e misurabile per la propria organizzazione e per l'intero settore. “Technology for Youth Development”, invece, è stato pensato per le organizzazioni giovanili che desiderano integrare la tecnologia nella loro organizzazione al fine di promuovere la propria attività e migliorare le vite dei giovani con cui collaborano.

Destinatari “Turn It Up” 2008

Europa, Africa
• The Great Generation's Microfinance Capacity Building: Salesforce consentirà l'utilizzo della propria tecnologia all'interno di organizzazioni per la gestione dei programmi di microcredito nei paesi in via di sviluppo, in partnership con organizzazioni basate su comunità.
• U-Turn Homeless Ministry - utilizzerà Salesforce per creare una piattaforma comune tra le organizzazioni no profit operanti a Cape Town, all'interno della missione U-Turn che offre ai senzatetto la possibilità di ricevere assistenza.

Emily Hydes, Corporate Developmet Executive di The Great Generation ha commentato: “Siamo lieti che la Fondazione Salesforce.com ci abbia offerto questa opportunità. Si tratta senz'altro di una splendida notizia, non solo per noi ma anche per tutti i nostri partner, le nostre comunità e tutte le persone nel mondo che potranno così beneficiare della nostra attività di microcredito utilizzando gli strumenti più adeguati”

Stati Uniti
• Atlas Service Corps, Inc.: Grazie alla sovvenzione, potrà utilizzare Salesforce nella gestione dell'amministrazione e delle relazioni verso la community no-profit a livello globale, all'interno del proprio programma di borse di studio, che prevede il trasferimento negli Stati Uniti di rappresentanti di associazioni no-profit provenienti da paesi in via di sviluppo per attività di volontariato.
• Bay Area Video Coalition: Svilupperà ulteriormente l'implementazione Salesforce per soddisfare il crescente bisogno di formazione in ambito tecnologico, al fine di raggiungere il proprio obiettivo che consiste nell'avvicinare le popolazioni che usufruiscono di un numero limitato di servizi alle nuove opportunità nel settore della tecnologia dei media.
• MicroMentor: Espanderà l'utilizzo di Salesforce per approfondire le relazioni con i partner, attraverso una migliore comunicazione in merito alle prestazioni e ai risultati di business, all'interno del programma progettato per aiutare gli imprenditori ad avviare le proprie attività, attraverso i rapporti con esperti e professionisti dello stesso settore.

Asia
• World Toilet Organization: Potrà implementare Salesforce al fine di contribuire ad accrescere l'efficienza, la produttività con un impatto quantificabile sulla raccolta fondi, sulle partnership e sulla fornitura di rete, a supporto della propria mission volta a migliorare le politiche sanitarie e d'igiene a livello mondiale.

Destinatari “Technology for Youth Development” 2008

Europe, Africa
• Children in Crisis – Si servirà di Salesforce per migliorare e massimizzare la portata del programma d:side (medicine: assistenza, informazione ed educazione sanitaria) fino a 44.000 bambini nelle scuole inglesi
• Kiganda Vocational Centre – Potrà migliorare i progetti di amministrazione e relazioni esterne del Centro e consentire ai giovani di accedere alle informazioni relative all'innovazione in ambito agricolo, tecnologico, sanitario e di pianificazione aziendale.

Stati Uniti
• Bay Area Community Resources: Realizzerà su Salesforce il Call Center per i giovani e la Resource Directory costruita su Microsoft Access per avvicinarei giovani all'utilizzo delle nuove tecnologie Web 2,0 e VoIP.
• Big Brothers Big Sisters of the Bay Area: Porterà avanti quanto è stato fatto grazie alla sovvenzione del 2007 per l'integrazione della raccolta fondi e dei dati finanziari nel proprio sistema Salesforce, liberando così i volontari dalle attività amministrative e riducendo le spese operative, al fine di offrire insegnamento di alto livello ai giovani della Bay Area.
• Sports4Kids: Massimizzerà l'utilizzo di Salesforce per migliorare la comunicazione con i donatori, l'attività di recruiting e fornire corsi di formazione accessibili e di semplice utilizzo alle comunità. Ciò rientra nella mission dell'organizzazione volta a supportare la salute e il benessere dei bambini aumentando le opportunità per svolgere attività fisica sicura ed efficace.
• MLK Middle School: Sarà utile per promuovere l'attività dei programmi media art presso la MLK Middle School, che hanno lo scopo di coltivare giovani voci, di incoraggiare l'equità educativa e di accrescere le capacità di relazione e l'interesse per la letteratura e le arti.

Asia Pacifico
• Il progetto Salesforce per giovani medici della Education for Development Foundation – Grazie alla sovvenzione, si potrà ampliare il programma di promozione in materia di medicina assistita, progettato per consentire agli studenti provenienti dalle aree rurali di imparare a utilizzare il computer al fine di supportare le scuole, i bambini e le comunità più bisognose.
• Polaris Project Japan – Realizzerà un sito web per giovani a rischio con lo scopo di prevenire violenza domestica, sfruttamento sessuale dei minori a scopo commerciale e altre forme di abuso.

Informazioni su salesforce.com

Fondata nel 1999, salesforce.com è il leader del cloud computing per le aziende. Le tecnologie cloud social e mobile di Salesforce.com consentono alle aziende di trasformarsi in aziende clienti mettendo in contatto clienti, dipendenti, partner e prodotti in modi del tutto nuovi. La piattaforma e le applicazioni dell’azienda, basate sull’architettura multitenant in tempo reale di salesforce.com, sono in grado di rivoluzionare il modo in cui le aziende svolgono le proprie attività di vendita, assistenza, marketing e innovazione.

• Fai crescere la tua attività con l’applicazione di vendita numero 1, Salesforce Sales Cloud
  • Offri un servizio clienti sorprendente con l’applicazione di servizi numero 1, Salesforce Service Cloud
  • Ascolta, coinvolgi, pubblicizza e misura il marketing su social network con l’applicazione numero 1 per il social marketing, Salesforce Marketing Cloud
  • Sviluppa e offri applicazioni social e per dispositivi mobili con Salesforce Platform. Amplia il tuo successo grazie a AppExchange, il marketplace leader mondiale per le applicazioni aziendali.

Qualsiasi servizio o funzionalità non rilasciati a cui si fa riferimento in questo o in altri documenti di carattere pubblico non sono al momento disponibili e potrebbero non essere forniti in tempo o non essere mai forniti. I clienti che acquistano le applicazioni salesforce.com devono basare le loro decisioni di acquisto sulle funzionalità attualmente disponibili. Salesforce.com ha la sede principale a San Francisco, con uffici in Europa e in Asia, ed è quotata al New York Stock Exchange sotto il simbolo "CRM". Per ulteriori informazioni visita il sito http://www.salesforce.com oppure chiama il numero verde 1-800-NO-SOFTWARE.