Service Cloud 2 di salesforce.com è leader secondo Forrester

Salesforce.com [NYSE: CRM], azienda specializzata nel cloud computing a livello enterprise (http://www.salesforce.com/cloudcomputing/), ha annunciato che Service Cloud 2 (http://www.salesforce.com/crm/customer-service-support/) è stato nominato Leader all’interno del rapporto “The Forrester Wave™: CRM Suites Customer Service Solutions, Q3 2010” (Forrester Research, Inc., July, 2010). Service Cloud 2 ha infatti ottenuto il risultato più alto per la strategia rispetto a vendor concorrenti, e ha raggiunto una posizione di rilievo anche per quanto riguarda la facilità di utilizzo, il time-to-value e la strategia di prodotto.

Secondo il rapporto:
Salesforce.com è stato apprezzato per la sua capacità di adattarsi alle esigenze del mercato, rendendo disponibili le soluzioni di CRM attraverso il modello SaaS. In particolare, l'azienda è stata menzionata positivamente grazie al supporto che è in grado di offrire agli operatori telefonici attraverso social network, personalizzazione, sicurezza, tecnologie Web 2.0, facilità d’uso e dispositivi mobili.
I punti di forza che caratterizzano la soluzione di salesforce.com sono in linea con le principali tendenze dell’odierno panorama di soluzioni customer service individuate dal rapporto Forrester, tra cui l'importanza per un customer service di adottare il metodo real-time, tramite l’uso dei social network, gli strumenti di gestione della conoscenza, le funzionalità mobile, fondamentali per un customer service reattivo, nonché l’apertura nei confronti del social computing per un customer service multicanale.
L'azienda ha inoltre ottenuto un punteggio elevato per quanto riguarda l’offerta di soluzioni di customer service, architettura, piattaforma e usabilità, oltre che per la strategia, il time-to-value e la strategia legata al prodotto.

Alcuni commenti:
"Non esiste il tasto 'Premi 1' su Twitter. I clienti di oggi non stanno ad aspettare. Sono su Cloud 2 - sono mobili, utilizzano i social network e chiedono risposte in tempo reale", ha affermato Alex Dayon, EVP of CRM di salesforce.com. "Service Cloud 2 permette agli operatori di customer service di offrire un’assistenza al passo con i tempi all’interno della nuvola".

Altre informazioni:
Per saperne di più su Service Cloud 2: http://www.salesforce.com/crm/customer-service-support/
Per assistere a una demo di Service Cloud 2: http://www.youtube.com/watch?v=cpVRaDdtO8U
Diventa fan di salesforce.com su Facebook: http://facebook.com/salesforce
Segui @salesforce (http://twitter.com/salesforce) su Twitter

Informazioni su salesforce.com

Fondata nel 1999, salesforce.com è il leader del cloud computing per le aziende. Le tecnologie cloud social e mobile di Salesforce.com consentono alle aziende di trasformarsi in aziende clienti mettendo in contatto clienti, dipendenti, partner e prodotti in modi del tutto nuovi. La piattaforma e le applicazioni dell’azienda, basate sull’architettura multitenant in tempo reale di salesforce.com, sono in grado di rivoluzionare il modo in cui le aziende svolgono le proprie attività di vendita, assistenza, marketing e innovazione.

• Fai crescere la tua attività con l’applicazione di vendita numero 1, Salesforce Sales Cloud
  • Offri un servizio clienti sorprendente con l’applicazione di servizi numero 1, Salesforce Service Cloud
  • Ascolta, coinvolgi, pubblicizza e misura il marketing su social network con l’applicazione numero 1 per il social marketing, Salesforce Marketing Cloud
  • Sviluppa e offri applicazioni social e per dispositivi mobili con Salesforce Platform. Amplia il tuo successo grazie a AppExchange, il marketplace leader mondiale per le applicazioni aziendali.

Qualsiasi servizio o funzionalità non rilasciati a cui si fa riferimento in questo o in altri documenti di carattere pubblico non sono al momento disponibili e potrebbero non essere forniti in tempo o non essere mai forniti. I clienti che acquistano le applicazioni salesforce.com devono basare le loro decisioni di acquisto sulle funzionalità attualmente disponibili. Salesforce.com ha la sede principale a San Francisco, con uffici in Europa e in Asia, ed è quotata al New York Stock Exchange sotto il simbolo "CRM". Per ulteriori informazioni visita il sito http://www.salesforce.com oppure chiama il numero verde 1-800-NO-SOFTWARE.

Chat in tempo reale